Carlos “Ocelote” Rodriguez, re dei videogiochi: guadagna 600.000 euro all’anno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Ottobre 2013 - 18:53 OLTRE 6 MESI FA
Carlos “Ocelote” Rodriguez, re dei videogiochi: guadagna 600.000 euro all'anno (foto Facebook)

Carlos “Ocelote” Rodriguez, re dei videogiochi: guadagna 600.000 euro all’anno (foto Facebook)

ROMA – Carlos Ocelote Rodriguez è il re dei giocatori di videogiochi e riesce a guadagnare più di 600.000 euro all’anno.

Rodriguez ha iniziato per hobby come molti adolescenti, passando intere giornate davanti a videogames come  “Fifa”, “Call of Duty” e “World of Warcraft”.

Poi i primi contratti per partecipare a competizioni internazionali ed il successo. Solo dopo i primi soldi portati a casa i genitori di Rodriguez hanno accettato questa sua mania per i videogiochi.

Carlos è oggi  un campione rinomato che racconta con timidezza il suo successo:

“Non vorrei sembrare arrogante, ma se dovessi sommare tutti i soldi che ricevo, tra salari, trasferte, streaming delle mie partite e sponsorizzazioni, in totale guadagno tra i 600.000 e i 700.000 euro. Adesso è arrivato il momento di mettere soldi da parte e aiutare la famiglia”.

A chi gli chiede se mai smetterà di giocare a livello professionistico, Rodriguez sembra avere le idee chiare:

“Anche se amo questo mondo e le persone che ci lavorano, giocare a livello professionistico comporta un grande stress. Il giorno in cui mi sveglierò e non avrò più la stessa voglia di giocare e la stessa fame di vittorie che ho oggi, allora smetterò”.