La Reale Ambasciata dell’Arabia Saudita a Roma in occasione della Giornata Internazionale Onu del Leopardo Arabo ha annunciato per Sabato 10 Febbraio alle ore 11.30 (Via Giovanni Battista Pergolesi 9, Roma) l’iniziativa “Catwalk”. Si tratta di una passeggiata aperta a tutti che si tiene ogni anno a livello globale per sensibilizzare l’opinione pubblica sul legame tra benessere collettivo e ambiente, attraverso le storie di sette grandi felini a rischio estinzione: leopardo arabo, leone, tigre, giaguaro, puma, ghepardo e leopardo delle nevi. Dopo un momento di saluto, la passeggiata si svolgerà nel cuore di Villa Borghese. Dalla prima edizione di Catwalk, già oltre 90mila persone in 136 Paesi hanno partecipato all’iniziativa, percorrendo un totale di oltre 150mila chilometri.
ll Leopardo Arabo è un grande felino a rischio di estinzione che abita la Penisola Araba. Da tempo la Commissione Reale per AlUla (Rcu) è impegnata per la sua salvaguardia. La Giornata Internazionale Onu del Leopardo Arabo è la prima dedicata a un mammifero o grande felino. L’obiettivo è di rappresentare un simbolo per gli sforzi di conservazione di tutti i grandi felini. Fondata nel 2021 dalla Principessa Reema Bandar Al-Saud, Ambasciatrice dell’Arabia Saudita negli Stati Uniti, la Fondazione Catmosphere porta avanti iniziative volte a promuovere l’azione collettiva a beneficio dell’ambiente. Iniziative che si svolgono raccontando le storie di sette grandi felini e le sfide legate alla loro conservazione, per incoraggiare azioni per il benessere collettivo.
Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che il test del missile ipersonico Oreshnik di…
L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…
Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…
Una ricerca condotta dall’Associazione Differenza Donna ha rivelato dati preoccupanti sulla diffusione di esperienze sessuali…
Metti un sacchetto di carbone nell'armadio: ecco come risolvere per sempre un problema molto comune…
Sospendere nell'anno del Giubileo gli sfratti, partendo da quelli per morosità incolpevole, che sono l'85%…