ChatGTP%2C+il+65%25+di+chi+lo+usa+chiede+consigli+d%26%238217%3Bamore
blitzquotidianoit
/societa/chatgtp-usa-consigli-damore-3541685/amp/

ChatGTP, il 65% di chi lo usa chiede consigli d’amore

Il 65% di chi usa ChatGPT lo fa per avere consigli sulla sua relazione. È il dato emerso da un’indagine condotta dal web magazine Sex and Rome.

Nello specifico, i consigli più richiesti sono: come conquistare una donna (35%), come riaccendere la passione (20%) ma anche come nascondere un tradimento (15%) o come lasciare senza fare soffrire (10%). Il virtuale sta entrando sempre di più nella vita degli italiani e si sta infilando anche sotto le lenzuola. Soprattutto dopo la pandemia, quello che era impensabile fino a qualche anno fa, è diventato normalità. Parliamo del sexting, l’inviarsi messaggi erotici attraverso testo, immagini e video. Ad oggi, un italiano su tre lo pratica tranquillamente. E non solo con il proprio partner.

“Il sexting – dice Sabina Cuccaro, direttrice di Sex and Rome – è usato soprattutto nelle relazioni extraconiugali (35%), tra sconosciuti su app di dating (50%) e nelle relazioni a distanza (25%). Anche avere rapporti attraverso un vibratore, collegato a un’app gestita dal partner che può stare dall’altra parte del mondo, sta diventando una pratica alquanto diffusa. Anzi, sono proprio questi sex toys ad avere un trend di crescita maggiore, +70% rispetto a due anni fa”.

La ricerca di Sex and Rome mostra che sono sia le persone mature che i ragazzi più giovani a chiedere consigli amorosi all’AI: le percentuali sono leggermente sbilanciate verso i senior (over 40) nella misura del 54%. Il pubblico maschile prevale di poco su quello femminile (52 vs 48%): le pene d’amore sono davvero equamente distribuire al cospetto dell’Oracolo Tecnologico.

Cosa suggerisce ChatGTP?

Tornando a ChatGPT, cosa suggerisce questa intelligenza artificiale che, di fatto, non ha mai avuto né avrà mai una relazione (almeno come noi umani la intendiamo)? Alla domanda: “Come posso conquistare una donna?” fa una premessa etica perché ogni individuo è a se stante e non si può conquistare nel senso stretto del termine. Ma poi, dà una serie di consigli. Il primo è quello di “Scriverle una lettera a mano”. Dice proprio così: “In un’epoca dominata dalla tecnologia digitale, una lettera scritta a mano può essere un gesto molto personale e romantico”. E se lo dice lui. 

 

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

Nuova sanatoria fiscale 2025, brutte notizie: stop al taglio dei debiti, quali alternative puoi usare

Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…

3 ore ago

Cosa si dice in TV, Rampelli: “Errore equiparare Netanyahu e Hamas”. Nardella: “La sentenza va applicata”

Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…

3 ore ago

La foto del giorno, palestinesi che pregano a Gaza sulle rovine di una moschea

La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…

4 ore ago

Salvini non vota Ursula? Nardella e De Luca in coro: “Meloni, chi è anti-italiano?”

Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…

5 ore ago

Uomini e Donne, che lavoro fa Martina, la nuova tronista

Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…

5 ore ago

Il video del negozio di abbigliamento che usa delle modelle sui tapis roulant al posto dei manichini

Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…

6 ore ago