Che+goduria+la+frittura%2C+ma+che+tormento+la+puzza%21+I+consigli+da+seguire+per+eliminare+il+cattivo+odore+senza+sforzi
blitzquotidianoit
/societa/che-goduria-la-frittura-ma-che-tormento-la-puzza-i-consigli-da-seguire-per-eliminare-il-cattivo-odore-senza-sforzi-3652820/amp/
Lifestyle

Che goduria la frittura, ma che tormento la puzza! I consigli da seguire per eliminare il cattivo odore senza sforzi

Come eliminare la puzza di frittura da casa in modo del tutto naturale: i consigli per un risultato mai avuto prima.

Siamo abituati a combattere in casa con tutta una serie di cattivi odori. Alcuni si formano per ragioni che vanno ben oltre la nostra volontà, altri invece sono il risultato di comportamenti errati, che alla lunga hanno questa bruttissima conseguenza. Ci sono poi, i cattivi odori che si formano in casa mentre si cucina, ma questa è tutta un’altra storia.

Infatti, a differenza dei cattivi odori che magari provengono dagli scarichi, quelli che si sentono in cucina sono facilmente risolvibili e prevenirli è ancora più semplice. In questo periodo poi, è ancora più semplice allontanarli. Basterà, infatti, far arieggiare adeguatamente casa ed il gioco è fatto. Ma se solo questo non dovesse bastare?

In questo caso ci si dovrà affidare ad alcuni piccoli consigli, che saranno perfetti per debellare immediatamente il cattivo odore. Poche mosse e si dirà addio ad una puzza nauseabonda in giro per casa.

Eliminare la puzza di frittura non è mai stato così facile: basterà fare così per liberarsene per sempre

Quando si cucina, soprattutto se si frigge, è inevitabile che si vada a formare del cattivo odore, che man mano si sentirà in ogni ambiente. Fortunatamente, non è mai troppo tardi per correre ai ripari e con un minimo di attenzione si riuscirà anche a friggere senza odori poco piacevoli.

La prima cosa da fare per una frittura asciutta, croccante e soprattutto per una casa senza cattivi odori, è assicurarsi di usare olio di qualità e fresco. L’olio esausto andrebbe consegnato negli appositi contenitori e non andrebbe mai riutilizzato per friggere nuovamente.

Eliminare la puzza di frittura non è mai stato così facile: basterà fare così per liberarsene per sempre Blitzquotidiano.it

Usare la cappa, che dovrà essere sempre pulita, permetterà di catturare gli odori e di non lasciarli liberi per casa. Ma per rendere la funzione ancora più efficace, si potrà aggiungere del bicarbonato all’interno della padella. Servirà per assorbire la puzza.

Altra cosa da fare, è mettere accanto ai fornelli una ciotolina con aceto o con dei fondi di caffè. Anche in questo caso, questo rimedio servirà per neutralizzare ogni tipo di cattivo odore e non solo quella della frittura.

Infine, anche utilizzare coperchi e paraschizzi potrebbe aiutare a ridurre la puzza. Infatti, più l’olio tende a schizzare e a depositarsi su mobili e superfici, e più sarà probabile che resti il tanfo. Quindi, con delle piccole accortezze non si dovrà più rinunciare alla frittura.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

L’unica Italia che cresce è quella che emigra: +11,8% dal 2020. E non parla più meridionale

"Dal 2020 l'Italia conta circa 652 mila residenti in meno. Nello stesso periodo, invece, continua…

24 minuti ago

Noci: proprietà, benefici e quante mangiarne al giorno

Introdurre noci nella dieta di ogni giorno è un'ottima abitudine per vivere meglio e in…

44 minuti ago

Elezioni Usa, escalation fake news di Mosca interferisce. E auguri “a superare la crisi della democrazia”

L'intelligence americana mette in guardia sull'escalation di interferenze straniere sulle elezioni, denunciando il diffusione di…

1 ora ago

Il vestitino rosa di Benedetta Parodi è da copiare per le feste glamour

Benedetta Parodi detta legge non solo in cucina, ma anche nella moda: il vestitino rosa…

2 ore ago

De Luca sfida Schlein. La Campania dà il via libera al terzo mandato, sarà impugnata dal governo?

La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…

2 ore ago

Bambino di 10 anni muore dopo una caduta dal balcone al terzo piano di casa dei nonni

Non ce l'ha fatta il piccolo Gioele, un bambino di soli 10 anni, che è…

3 ore ago