Oggi finalmente si potrà godere di una tregua dal maltempo, con il sole che tornerà a fare capolino tra le nubi. Tuttavia, questa pausa sarà breve, poiché da domani è attesa una violenta perturbazione sul Centronord, causata da un ex-uragano in transito tra Francia e Germania. A confermarlo è il meteorologo Lorenzo Tedici de iLMeteo.it.
Secondo le previsioni, la nuova ondata di maltempo inizierà già domani mattina, con piogge intense che colpiranno principalmente la Liguria e la Lombardia. Nel corso della giornata, le piogge si estenderanno verso il Triveneto e il versante tirrenico, colpendo regioni come Toscana e Campania.
Non solo pioggia: il vento sarà uno dei protagonisti della giornata di giovedì. Sul versante occidentale soffierà un vento di Libeccio in burrasca, mentre sul versante adriatico si attende una forte Sciroccata. I mari saranno molto mossi o agitati su quasi tutte le coste, con particolari criticità attese lungo le coste del Tirreno e dell’Adriatico.
Un’altra conseguenza del maltempo sarà il repentino aumento delle temperature, specialmente al Sud. In Sicilia si potrebbero toccare i 34°C, mentre in Puglia si supereranno i 30°C. Anche regioni del Centro come Marche e Abruzzo registreranno temperature anomale per il periodo, con punte fino a 28°C.
Venerdì il tempo sarà ancora nuvoloso su Nordest, Toscana e parte del Sud, ma già da sabato il sole tornerà a splendere su gran parte d’Italia. Le temperature risaliranno anche al Nord, con condizioni meteorologiche decisamente più stabili.
Cosa dice l'oroscopo del 23 novembre per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…
Un uomo condannato a morte per l'omicidio, avvenuto trent'anni fa, di un autostoppista in Alabama,…
In quel piccolo recinto che è la politica italica si discute del mandato di arresto…
Le condizioni meteo continuano a essere difficili al Centro-Sud, con freddo intenso e venti forti,…
Quattro militari italiani della missione Unifil sono rimasti feriti dopo che la base nel sud…
Alla Lidl ad un'ora del giorno ben precisa ci sono offerte imperdibili capaci di lasciarti…