Le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani, giorno dell’Immacolata indicano venti forti dappertutto, lieve calo termico. La giornata sarà contraddistinta dal maltempo su gran parte delle regioni, meno sul Piemonte occidentale e sulle regioni adriatiche centro meridionali. Attese piogge anche abbondanti, mareggiate sulle coste esposte e nevicate diffuse su tutti i rilievi, sopra i 5-700 metri sulle Alpi e dai 900-1000metri sugli Appennini.
Al Nord precipitazioni su Nord-Est e Lombardia, nevose in collina, più sole su Piemonte, Ponente ligure e Romagna. Neve in pianura su ovest Emilia.
Al Centro giornata di maltempo su Lazio, Toscana e Appennini con rovesci intensi e nevicate fin sopra i 1000 metri. A tratti instabile sulle Marche.
Al Sud maltempo in Campania, Sicilia, Sardegna e Calabria con piogge forti e nevicate sopra i 1300 metri, ma con quote in calo.
Al Nord pioggia e neve a 400 metri in Emilia-Romagna e Piemonte occidentale, cielo irregolarmente nuvoloso sul resto delle regioni.
Al Centro le precipitazioni riguarderanno principalmente le coste tirreniche e le zone vicine. Nubi irregolari altrove.
Al Sud venti forti e maltempo su Campania, Sicilia, Sardegna e Calabria. Nevicherà sopra i 1400 metri. Temperature in diminuzione.
Un curioso avvistamento per le strade di Roma ha catturato l’attenzione di passanti e utenti…
Luigi Mangione, il presunto assassino di Brian Thompson, amministratore della società di assicurazione mediche United…
Le famiglie italiane si preparano a un inverno che potrebbe essere il più oneroso di…
Le maschere viso sono diventate un vero e proprio rituale di bellezza per molte persone,…
"C'è un bimbo ed un vecchio: la porta è nel mezzo". E' l'incipit di una…
E’ la notte di Santa Lucia. La notte dei doni ai bambini. Ricorrenza che coinvolge…