Che tempo farà nei prossimi giorni? Sole e qualche pioggia fino a giovedì, a San Valentino torna l’inverno
Che tempo farà nei prossimi giorni? Sole e qualche pioggia fino a giovedì, a San Valentino torna l'inverno (foto ANSA) - Blitz quotidiano
Fino a giovedì, il quadro meteorologico sull’Italia resterà stabile. Il Paese sarà influenzato da un debole promontorio anticiclonico e da correnti atlantiche che porteranno un leggero centro di bassa pressione sul Mediterraneo. Questo equilibrio provocherà qualche pioggia, rovesci e temporali sparsi, ma le temperature rimarranno sopra la media, sia di giorno che di notte.
Da venerdì 14 febbraio, il giorno di San Valentino, la situazione cambierà con l’arrivo di una perturbazione più fredda, spinta da una saccatura artica. Questo fronte porterà fenomeni intensi e un calo significativo delle temperature, con condizioni più invernali su gran parte del Paese.
Che tempo farà nei prossimi giorni? Sole e qualche pioggia fino a giovedì, a San Valentino torna l’inverno (foto ANSA) – Blitz quotidiano
Le previsioni per i prossimi giorni
Meteo mercoledì 12 febbraio
Nord: Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sparse e rovesci, soprattutto sulla Liguria centro-orientale. Deboli nevicate sulle Alpi tra i 1200 e 1500 metri.
Centro: Molte nubi sui settori tirrenici con rovesci e temporali locali. Piovaschi fino all’Umbria, mentre lungo l’Adriatico i fenomeni saranno meno probabili. Neve isolata sugli Appennini a quote alte.
Sud: Piogge in Sicilia e arrivo di precipitazioni in Campania in serata. Nubi sparse altrove con fenomeni poco probabili.
Meteo giovedì 13 febbraio
Nord: Cielo nuvoloso con ampie schiarite sui settori alpini dal pomeriggio. Piogge in serata tra Triveneto ed Emilia Romagna, con rovesci e temporali nella notte.
Centro: Nubi persistenti sui settori tirrenici con piogge deboli e intermittenti. In serata, rovesci e temporali su Marche, Umbria e Toscana, con quota neve in calo.
Sud: Nuvolosità irregolare con piogge in Campania e isolate tra Molise e Puglia. Fenomeni poco probabili altrove.
Meteo venerdì 14 febbraio
Nord: Rovesci e temporali su Friuli, basso Veneto ed Emilia Romagna. Neve in Appennino in calo sotto i 700 metri. Maggiori schiarite altrove.
Centro: Condizioni instabili con rovesci, temporali, grandinate e neve sugli Appennini fino a 1000 metri.
Sud: Nuvoloso con piogge isolate. Peggioramento serale su Campania, Molise e nord Puglia con rovesci, temporali e possibili grandinate.