Dalla Sicilia alla Sardegna, per poi risalire verso la Toscana, il Lazio e l’Emilia Romagna: il maltempo sembra non voler abbandonare l’Italia, con nubifragi previsti per il weekend su Liguria e Piemonte. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo di iLMeteo.it, questa settimana sarà caratterizzata da piogge a tratti moderate o forti, in particolare al Centro-Nord. Tuttavia, per il Sud le notizie sono migliori: qui prevarrà il sole, con temperature che potranno superare i 26-27°C.
Nelle prossime ore, le piogge lasceranno definitivamente Sicilia e Calabria, concentrandosi invece sulla Sardegna meridionale ed orientale, prima di spostarsi verso le regioni tirreniche e l’Emilia Romagna. Il peggioramento del tempo interesserà anche le regioni settentrionali, in particolare le zone costiere tra l’Alto Lazio, la Toscana e l’Appennino emiliano.
Giovedì 24 ottobre, il maltempo colpirà ancora la Toscana e il Nord-Est, con nuove piogge sulle zone dell’Emilia Romagna già duramente provate dalle recenti alluvioni. Venerdì 25, le temperature massime potrebbero superare i 26 gradi, ma con un peggioramento che riguarderà in particolare Liguria, Piemonte e Lombardia.
Il weekend vedrà un braccio di ferro tra una perturbazione proveniente da Spagna, Francia e Marocco e l’alta pressione balcanica, con piogge intense e rischio di alluvioni, specialmente nel Nord-Ovest.
Un uomo condannato a morte per l'omicidio, avvenuto trent'anni fa, di un autostoppista in Alabama,…
In quel piccolo recinto che è la politica italica si discute del mandato di arresto…
Le condizioni meteo continuano a essere difficili al Centro-Sud, con freddo intenso e venti forti,…
Quattro militari italiani della missione Unifil sono rimasti feriti dopo che la base nel sud…
Alla Lidl ad un'ora del giorno ben precisa ci sono offerte imperdibili capaci di lasciarti…
Nel 1930, un piccolo comune scozzese di nome Invergordon acquistò un busto marmoreo per la…