Le condizioni meteo continuano a essere difficili al Centro-Sud, con freddo intenso e venti forti, ma sono previsti miglioramenti nel fine settimana. Antonio Sanò, fondatore di iLMeteo.it, descrive uno scenario di burrasca ancora presente, in particolare sul Medio Adriatico e tra il Mar Ligure e il Tirreno settentrionale, con successivo spostamento verso il Tirreno centrale e meridionale.
La notte ha visto onde eccezionali oltre i 7-8 metri tra Liguria di Levante e Toscana, che rimangono alte al largo. Durante la giornata di oggi, 22 novembre, si prevedono ancora onde di 4-5 metri davanti alla Sardegna occidentale e lungo le coste di Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia. Anche il mare Adriatico sarà agitato, rendendo la giornata particolarmente impegnativa per la navigazione.
Nelle prossime ore, il vento forte e i rovesci interesseranno buona parte del Centro-Sud, con accumuli di pioggia significativi in Lazio, Campania e Calabria. Tuttavia, con lo spostamento della perturbazione verso i Balcani, un generale miglioramento è atteso dalla sera di venerdì. Sabato 23 sarà più freddo, con minime fino a -5°C nella Pianura Padana e -3/-4°C a Torino e Milano.
Domenica 24 novembre
Nord: Nuvoloso con pioviggine in Liguria.
Centro: Poco nuvoloso in progressivo aumento.
Sud: Prevalentemente soleggiato.