Durante il discorso di fine anno, Vladimir Putin è apparso con alle spalle un gruppo di soldati. Tra loro, gli occhi più attenti hanno individuato alcuni volti già noti di persone che, in passato e in altri contesti, sono apparse nelle foto insieme al presidente russo. Tra tutti c’è una donna bionda, in divisa, alla sinistra di Putin. In altre occasioni la stessa donna è stata anche un marinaio, una devota religiosa, la madre di un soldato caduto in guerra.
La domanda che in molti si sono posti è: “Chi sarà mai questa donna?”. Per alcuni è una controfigura, una comparsa usata per propaganda politica. Per altri, invece, si tratta di un bodyguard, un membro del ristretto gruppo di sicurezza composto da fedelissimi dello zar.
Come riporta La Repubblica, l’agenzia stampa ucraina Unian ha avanzato l’ipotesi che Putin, preoccupato di comparire all’aperto e in pubblico, abbia deciso di essere sempre circondato da un gruppo ristretto di collaboratori, probabilmente membri del Servizio di protezione federale. Putin dunque teme per la sua sicurezza e preferisce sapere di avere le spalle coperte da pa persone fidate che, per dare meno nell’occhio, vengono camuffate in modi sempre diversi.
A dare maggiore credito all’ipotesi che la donna faccia parte di un gruppo di fedelissimi bodyguard del presidente russo è il fatto che, confrontando con attenzione le fotografie, è possibile notare anche altre persone che ritornano con frequenza.
La decisione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden di autorizzare l’Ucraina a utilizzare i…
Mauro Corona ha un figlio che gli somiglia molto, amante della montagna e dei libri.…
Nell'ambito dell'astrologia, i segni zodiacali possono influenzare notevolmente il modo in cui ci relazioniamo agli…
Oroscopo settimanale, lsettimana dal 17 al 23 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti…
Buio “fitto”, si potrebbe dire con un gioco di parole, nella vicenda della vicepresidenza esecutiva…
Antonella Clerici ha sorpreso il pubblico con la sua nuova forma fisica: la conduttrice ha…