La frequenza con cui si dovrebbero cambiare le lenzuola del letto può variare in base a diversi fattori, ma in generale, è consigliato farlo almeno una volta a settimana. Questo è particolarmente importante per mantenere un ambiente di sonno sano e privo di batteri e allergeni.
Le lenzuola possono accumulare una serie di sostanze indesiderate, tra cui:
Uno studio del 2013 condotto dai ricercatori dell’Institut Pasteur di Lille ha rivelato che le lenzuola sporche contenevano batteri Staphylococcus, che possono causare problemi di salute come acne, infezioni cutanee e polmonite, specialmente in individui con un sistema immunitario compromesso. Anche se è più probabile trovare batteri nelle lenzuola di un paziente malato, anche le lenzuola domestiche possono essere a rischio.
Un interessante studio dell’Università di Kingston ha suggerito che lasciare il letto sfatto durante il giorno può effettivamente aiutare a ridurre la presenza di acari. Secondo il biologo Stephen Pretlove, le condizioni all’interno del letto sono più favorevoli agli acari rispetto all’esterno. Lasciando il letto disordinato, si riduce l’umidità, il che può portare alla disidratazione e alla morte degli acari.
Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che il test del missile ipersonico Oreshnik di…
L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…
Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…
Una ricerca condotta dall’Associazione Differenza Donna ha rivelato dati preoccupanti sulla diffusione di esperienze sessuali…
Metti un sacchetto di carbone nell'armadio: ecco come risolvere per sempre un problema molto comune…
Sospendere nell'anno del Giubileo gli sfratti, partendo da quelli per morosità incolpevole, che sono l'85%…