Dici+immediatamente+addio+a+queste+3+bevande%3A+i+rischi+per+la+tua+pelle+sono+incredibili
blitzquotidianoit
/societa/dici-immediatamente-addio-a-queste-3-bevande-i-rischi-per-la-tua-pelle-sono-incredibili-3656675/amp/
Lifestyle

Dici immediatamente addio a queste 3 bevande: i rischi per la tua pelle sono incredibili

Non dovresti mai abusare di queste bevande, oltre a non fare bene alla salute sono anche pericolose per la pelle: mettile via subito!

Avere una pelle liscia, levigata, setosa e morbida è il sogno di tutti, è inutile negarlo. C’è chi ci nasce, chi invece con i prodotti giusti riesce ad ottenere i risultati sperati e chi invece, nonostante gli sforzi proprio, non riesce a migliorare la sua qualità. Inoltre, soprattutto in questo periodo post-vacanze, la pelle appare ancora molto secca e spenta.

Infatti, sole, cloro e salsedine, pur conferendo quel colorito che piace proprio a tutti, tendono a disidratare terribilmente la pelle, conferendogli un aspetto spento e anche particolarmente invecchiato. Tuttavia, non sempre questo fattore dipende esclusivamente da ciò che ci circonda, perché in alcuni casi può dipendere anche da quello che beviamo.

Non tutti ne sono a conoscenza, ma ci sono delle bevande che andrebbero completamente evitate perché sono le principali responsabili di quell’effetto secco e screpolato che ha la pelle.

Queste bevande sono completamente da evitare se no si vuole avere la pelle secca

Se normalmente l’aspetto e la salute della pelle dipendono molto dagli agenti atmosferici, ci sono alcun fattori che possono contribuire a renderla secca, spenta e con un aspetto non di certo dei migliori. In alcuni casi, infatti, oltre ad un’alimentazione errata, anche bere determinate bevande può far ottenere un effetto per nulla piacevole.

Proprio per questo motivo ne andrebbe vietato il consumo o almeno ridotto al mimino. Soltanto in questo modo e con le dovute accortezze la pelle potrà ritornare ad essere liscia, nutrita, sana e forte.

Queste bevande sono completamente da evitare se no si vuole avere la pelle secca Blitzquotidiano.it

Avere una pelle secca e invecchiata non è sicuramente il massimo dell’aspirazione. Alcuni prodotti in vendita in commercio possono aiutare a migliorare il suo aspetto, ma per renderli realmente efficaci sarà necessario capire da cosa scaturisce tutto questo. Ebbene secondo alcune dichiarazioni rilasciate sul sito SheFinds dal dermatologo Anil Rajani, oltre ai cibi, ci sono alcune bevande che rendono la pelle secca. Nello specifico:

  1. Tè con eccesso di caffeina: abusare di questa bevanda non fa altro che rendere la pelle secca e priva di lucentezza. Inoltre, ingerire troppa caffeina potrebbe anche impedire di dormire serenamente con altre conseguenze per la salute;
  2. Tè troppo zuccherati: anche lo zucchero, come ben si sa, non fa affatto bene né alla salute, né tanto meno alla pelle. Quindi ridurne il consumo è assolutamente cosa da fare;
  3. Tè drenati o disintossicanti: le sostanze contenute all’interno di questi tipo di bevanda non sono mai naturali al 100%, per non parlare poi dei danni che possono fare all’intero organismo.
Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

L’EDICOLA, il Corriere: “Musk contro i giudici italiani”. Repubblica: “L’attacco dopo la bocciatura del decreto del governo”. Libero: “Marziani rossi contro Elon”

Elon Musk e la sua intromissione sulla questione Albania ("Questi giudici devono andarsene"). Questo il…

10 minuti ago

Oroscopo dell’inverno, in arrivo soldi a non finire: il segno più fortunato è pronto a cambiare vita

Inverno pieno di promesse mantenute e soldi a non finire per questo segno zodiacale: cambierà…

11 minuti ago

Premier League, arbitro sospeso dopo gli insulti al Liverpool e a Jurgen Klopp

Bufera sulla Premier League e sull'arbitro David Coote, sospeso per aver insultato in un video…

51 minuti ago

Sinner, l’attacco è pesantissimo: ecco cosa è successo

Sinner è forse lo sportivo italiano del momento, tuttavia le critiche non mancano neanche nei…

2 ore ago

Gol da centrocampo, Osayande segna dopo soli 4 secondi VIDEO

Aigbogun Osayande, attaccante della Libertas, squadra di San Marino, ha realizzato uno dei gol più…

8 ore ago

Settimana corta per i soldati, l’Esercito introduce la flessibilità su 4 giorni lavorativi

Una recente circolare del Reparto Reclutamento dello Stato Maggiore dell'Esercito italiano, in aggiunta a quella…

9 ore ago