Dimagrire+in+vacanza+%C3%A8+possibile%3A+cosa+devi+%28assolutamente%29+fare+per+restare+in+forma+sin+da+subito
blitzquotidianoit
/societa/dimagrire-in-vacanza-e-possibile-cosa-devi-assolutamente-fare-per-restare-in-forma-sin-da-subito-3652099/amp/
Lifestyle

Dimagrire in vacanza è possibile: cosa devi (assolutamente) fare per restare in forma sin da subito

Come rimanere in forma durante l’estate: i consigli degli esperti per dimagrire e tornare in forma anche in vacanza.

Uno degli obiettivi che in molti si pongono sin da settembre, è quello di rimettersi subito in carreggiata, dal punto di vista fisico e alimentare, dopo gli ‘eccessi’ dell’estate. Sacrifici anche piuttosto importanti, ma che portano a sfoggiare un fisico perfetto in spiaggia e non solo.

Tuttavia, sarebbe un vero peccato vanificare tutti gli sforzi fatti in una sola settimana o due di ferie. Sicuramente immaginare di essere a dieta anche durante le vacanze è impensabile, allora perché non mettere in pratica dei piccoli trucchetti che possono aiutare a concedersi qualche piacere senza troppi sensi di colpa?

Sicuramente, tra dire e fare c’è di mezzo il mare (per restare in tema), ma vi assicuriamo che non è poi così complicato come sembra e basterà davvero poco per poter tornare dalle vacanze in perfetta forma.

Dimagrire e restare in forma anche in vacanza è possibile: i consigli degli esperti per un fisico da urlo

Agosto è il mese per eccellenza in cui si lascerà andare ai propri desideri. Si andrà in vacanza, si passeranno serate tra amici, divertimento e risate e anche dal punto di vista alimentare ci si concederà qualche piccolo peccato di gola in più. Ma tutto questo, purtroppo, potrebbe avere delle ripercussioni sulla propria salute.

E per quanto la cosa non sia assolutamente un problema, è meglio rimettersi sin da subito in carreggiata per non vanificare tutti i sacrifici fatti durante l’anno. Questo non vuol dire assolutamente essere a dieta ferrea, piuttosto, basterà seguire 3 semplici consigli per restare in forma senza rinunce.

Dimagrire e restare in forma anche in vacanza è possibile: i consigli degli esperti per un fisico da urlo Blitzquotidiano.it

A fare chiarezza sulla questione ci pensano gli esperti del settore, che, attraverso 3 semplici regole, mostrano la strada giusta per rendere l’estate perfetta sotto tutti i punti di vista. Ecco nel dettaglio cosa fare per preservare fisico e peso durante le vacanze:

  1. Praticare sport: l’estate ha la fortuna di poter offrite tantissime tipologie di sport da poter fare all’aperto, in spiaggia e anche in montagna. Bastano anche poche ore al giorno per mantenere corpo e mente sempre in ottimo allenamento;
  2. Passeggiare dopo i pasti: cosa c’è di più bello che passeggiare in riva al mare, lasciandosi coccolare dallo scroscio del mare? Un’ottima pratica che permetterà di bruciare anche qualche piccola caloria in eccesso;
  3. Andare a ballare: una pratica che permette di unire l’utile al dilettevole. Ci si divertirà e al tempo stesso si perderanno calorie.

Infine, mangiare sano non vuol dire per forza di cose rinunciare al gusto, basterà capire gli abbinamenti giusti per non rinunciare proprio a nulla. In questo modo a settembre, quando le vacanze ormai saranno finite, si sarà già in perfetta forma.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Uomini e Donne, che lavoro fa Martina, la nuova tronista

Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…

22 minuti ago

Il video del negozio di abbigliamento che usa delle modelle sui tapis roulant al posto dei manichini

Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…

33 minuti ago

L’Amministratore Delegato del Gruppo Enel Flavio Cattaneo acquista ulteriori azioni Enel ed Endesa

L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…

1 ora ago

Un topo manda in tilt il Tribunale a Prato: “Rischiamo di perdere tutte le intercettazioni”

Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…

2 ore ago

Una ragazza su 4 ha vissuto esperienze sessuali “obbligate”

Una ricerca condotta dall’Associazione Differenza Donna ha rivelato dati preoccupanti sulla diffusione di esperienze sessuali…

2 ore ago