Si è spenta all’età di 80 anni la cantante francese Françoise Hardy, icona degli anni Sessanta. Nata musicalmente nell’ambito delle cantanti cosiddette “ye ye”, con il proseguo della sua carriera ha regalato gemme musicali molto più sofisticate (a tal proposito si consiglia l’ascolto dell’album del 1967 “Ma Jeunesse Fout Le Camp…”).
Tra i suoi più grandi successi c’è “Tous les garçons et les filles”, brano molto conosciuto anche in Italia ato che venne cantato nella nostra lingua dalla Hardy stessa. Il brano, del 1963, è un esempio perfetto di un certo pop femminile dell’epoca. Nella carriera della cantante seguono poi altri successi tra cui “Le temps de l’amour”, “Comment te dire adieu” e “Message Personnel”. Oltre che nella sua lingua, la Hardy ha registrato diversi album interamente cantati sia in italiano sia in inglese.
Nel giugno del 2019, su Rtl aveva raccontato di essere stata colpita da un nuovo cancro. Poi a marzo aveva detto che “non avrebbe mai più potuto cantare“. Ad annunciare la morte di Hardy è stato sui social network il figlio Thomas Dutronc (figlio avuto da un’altra icona della musica francese, ossia Jacques Dutronc).
Nella classifica dei 200 migliori cantanti di tutti i tempi stilata dal Rolling Stone nel 2023, Francoise Hardy era l’unica rappresentante della Francia.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…