Le scelte di stile per l’autunno-inverno per l’anno 2023-2024 prendono ispirazione, come accade sempre, da quello che abbiamo visto sfilare in passerella nelle ultime sfilate di moda.
Indossare l’abito perfetto può diventare un compito arduo, specialmente quando la nuova stagione è alle porte e le temperature cambiano notevolmente persino durante la stessa giornata, causando incertezza.
Ormai però l’autunno sta bussando alla porta con insistenza sempre maggiore. E la domanda è sempre la stessa, quella di ogni anno: quali capi di abbigliamento far entrare nel guardaroba?
Abbiamo studiato con attenzione gli abiti che hanno fatto la loro comparsa durante la Fashion Week di Milano e quella di Parigi.
Dalle proposte più alternative e audaci come l’abito con cappuccio agli evergreen a cui è impossibile rinunciare, come il classico vestito nero attillato, ecco raccontati in questo articolo i principali abiti must-have.
La scelta, naturalmente, è solo tua. La moda autunno inverno 2023 ti aspetta a braccia aperte!
Direttamente dalle passerelle, ecco gli abiti destinati a diventare gli oggetti del desiderio a partire da questo autunno.
Comodità prima di tutto, senza rinunciare allo stile. Puoi goderti il caldo abbraccio di un maglione morbido, e al tempo stesso avere la certezza di sfoggiare un look di tendenza.
Fra gli abiti particolari da indossare in questa stagione, quindi, c’è sicuramente il maxi maglione che diventa un abito mini. Questo outfit cozy può essere indossato sia di giorno che di sera: sneakers per un effetto casual, stivali o tacchi per un effetto più elegante.
Per quanto riguarda colori e materiali, sono emerse due tendenze principali. Tessuto classico e colori basic sono privilegiati da brand come Bottega Veneta e Louis Vuitton, materiali più stravaganti e colori sgargianti come preferisce Gucci.
Classico, elegante, super attillato. Non solo per l’autunno inverno 2023, ma letteralmente per ogni stagione. Chi ama la moda non può non avere nel guardaroba un modello basic di questo abito, sempre fashion e chic. La versione più classica è sicuramente quella in colore nero, che non può mancare nell’armadio non esclusivamente delle appassionate degli ultimi trend ma anche di chi vuole avere la certezza di risultare impeccabile senza troppi sforzi. Insomma, il vestitino nero si riconferma un must-have anche per questo autunno inverno.
Gli abiti colorati con fantasia floreale di Malìparmi rendono le stampe protagoniste assolute di questa stagione. In primo piano negli abiti della maison italiana ci sono infatti i disegni, tracciati a mano dall’ufficio stile interno.
Le creazioni Malìparmi sono da sempre ispirate alla natura. Per la nuova Collezione Autunno Inverno 2023 ne è portavoce la nuova stampa Calliope: lo sguardo è catturato da rami che diventano foglie e germogliano in fiori da indossare.
Per chi vuole osare con una tendenza nuova di zecca, questo autunno è arrivato l’abito con cappuccio. Pratico e cool, decisamente controcorrente, questa moda arriva direttamente dal mondo streetwear: indossare abiti anche eleganti con l’aggiunta del cappuccio. In passerella hanno sfilato abiti con cappuccio di Off-White e Diesel, che sicuramente influenzeranno le tendenze di questa stagione.
Oroscopo settimanale, settimana dal 24 al 30 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti…
Gli orecchini di diamanti da 50 carati di Isha Ambani lasciano senza parole i gioiellieri,…
Il lavoro natalizio più richiesto: 150 euro al giorno per poche ore. Ecco come guadagnare…
L’Itala va vinto la Coppa Davis per il secondo anno consecutivo. In finale a Malaga…
Il 2025 si presenta di già come un anno infausto per gli automobilisti. Una vera…
L’Alzheimer, la forma più comune di demenza, rappresenta una delle sfide più grandi della medicina…