Fine+delle+vacanze%3F+Nutri+la+pelle+con+questi+8+rimedi+naturali
blitzquotidianoit
/societa/fine-delle-vacanze-nutri-la-pelle-con-questi-8-rimedi-naturali-3654775/amp/
Lifestyle

Fine delle vacanze? Nutri la pelle con questi 8 rimedi naturali

8 rimedi naturali per nutrire la pelle a fondo dopo le vacanze estive. Oli che idratano, riparano e ti proteggono dentro e fuori. La natura ci offre tanti rimedi naturali che aiutano a prenderci cura del nostro corpo, dentro e fuori. È il caso degli oli naturali di piante, frutti e semi, autentici trattamenti che idratano, nutrono, leniscono e proteggono la tua pelle. Se sei appena tornato dalle vacanze e hai bisogno di nutrire la pelle a seguito degli eccessi dell’estate e del sole, prendi nota di questi 8 oli super nutrienti.

Olio di avocado, tra i migliori rimedi naturali

L’ avocado è uno dei cosiddetti “superfood”. E non perché abbia dei superpoteri, ma perché la sua composizione nutritiva lo rende un ingrediente essenziale per prenderci cura di noi dentro e fuori. È ricco di vitamine A, B, C, D ed E, sostanze che aiutano a idratare e nutrire la pelle. Infatti è indicato per tutti i tipi di pelle, comprese quelle con dermatite atopica, eczema o psoriasi.

Olio di lavanda

Olio di lavanda (blitzquotidiano.it)

 

È uno degli oli più utilizzati per i casi di stress e ansia, grazie al suo potere calmante. Queste stesse proprietà possono essere applicate alla pelle, in quanto è antinfiammatorio, tonificante e antiossidante.

Olio extravergine d’oliva

È il re in cucina, uno degli alimenti più sani che esistano, uno dei motivi per cui la dieta mediterranea è così salutare e, naturalmente, un rimedio naturale per la pelle. È ricco di antiossidanti, vitamine E e K e acidi grassi. Idrata, protegge, ripara e previene l’invecchiamento cellulare.

Rimedi naturali: prova l’olio di jojoba

Questo rimedio naturale è ideale per combattere gli effetti dei radicali liberi sulle cellule della pelle, che accelerano l’invecchiamento. Questo grazie al suo effetto antiossidante e altamente idratante, in quanto è in grado di trattenere l’acqua nelle cellule in modo da non far perdere l’idratazione.

Olio di nocciola

Forse non sapete che questo olio naturale è uno dei più adatti per riequilibrare la pelle. La sua applicazione vi regalerà un’idratazione profonda. Questo grazie al suo alto contenuto di vitamina E. Inoltre, ha proprietà antibatteriche e rigeneranti che aiutano a mantenere l’elasticità e la compattezza dell’epidermide.

Olio di semi d’uva

Continuiamo con un altro olio naturale poco conosciuto, quello di semi d’uva. Il suo alto contenuto di acidi grassi e polifenoli stimola la produzione naturale di collagene, rendendo la pelle più giovane e sana.

Rimedi naturali: olio di semi di zucca

Gli effetti benefici della zucca per la salute sono ben noti. Anche se forse l’olio dei suoi semi non è così noto. Si tratta di un ottimo alleato per combattere la formazione di rughe e segni di espressione, e il suo uso regolare aiuta a prevenire l’invecchiamento precoce e la pelle appare più sana.

Olio di semi di chia

Questo olio è molto ricco di antiossidanti e Omega-3, sostanze che aiutano a migliorare il microbioma della pelle. Inoltre, è altamente idratante, nutriente, antinfiammatorio e aiuta a riparare la pelle.

Claudia Montanari

Nata nel 1985 a Roma. Una laurea in lettere con indirizzo moda e comunicazione, sostengo che Roberto Rossellini, lo Stedelijk Museum, Naruto e Lena Dunham mi abbiano cambiato la vita. Da più di 10 anni lavoro come society journalist per ladyblitz e blitzquotidiano occupandomi di moda, lifestyle, salute, viaggi e bellezza.

Recent Posts

Nuova sanatoria fiscale 2025, brutte notizie: stop al taglio dei debiti, quali alternative puoi usare

Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…

3 ore ago

Cosa si dice in TV, Rampelli: “Errore equiparare Netanyahu e Hamas”. Nardella: “La sentenza va applicata”

Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…

3 ore ago

La foto del giorno, palestinesi che pregano a Gaza sulle rovine di una moschea

La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…

3 ore ago

Salvini non vota Ursula? Nardella e De Luca in coro: “Meloni, chi è anti-italiano?”

Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…

4 ore ago

Uomini e Donne, che lavoro fa Martina, la nuova tronista

Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…

5 ore ago

Il video del negozio di abbigliamento che usa delle modelle sui tapis roulant al posto dei manichini

Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…

5 ore ago