La Fondazione Grande Oriente d’Italia Onlus persegue scopi di utilità e solidarietà sociale e opera nei settori della tutela, promozione e valorizzazione dei beni di interesse artistico e storico e nel campo della formazione a favore di persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari.
Nel perseguimento dei propri fini istituzionali e, in considerazione dei recenti avvenimenti che hanno interessato la Regione Toscana, la Fondazione intende sostenere studenti e persone affette da disabilità residenti nelle zone alluvionate.
Più nello specifico la Fondazione, per garantire il corretto proseguimento degli Studi, intende indire un bando per l’assegnazione di un n. 20 di borse di Studio di importo pari ad Euro 1.000,00 (mille/00) in favore di studenti iscritti regolarmente alle scuole superiori o all’Università residenti nella regione Toscana colpita recentemente dall’alluvione e che si trovino in condizioni di svantaggio economico, sociale o familiare.
Altresì la Fondazione intende assegnare n. 20 contributi a fondo perduto di importo pari ad Euro 1.000,00 (mille/00) in favore di persone con disabilità fisica le cui case siano state gravemente danneggiate dagli eventi alluvionali.
Studenti scuole superiori e universitari
Persone con disabilità fisica
I soggetti come sopra individuati dovranno presentare apposita domanda scritta da far pervenire a mezzo posta raccomandata alla Fondazione Grande Oriente d’Italia Onlus presso la sede legale, sita in Via di San Pancrazio n. 8, 00152, Roma entro e non oltre il 30 novembre 2023.
La documentazione da inviare per gli studenti è la seguente:
Le borse di studio e i contributi verranno assegnati a giudizio insindacabile del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Grande Oriente d’Italia Onlus, seguendo l’ordine cronologico di
presentazione delle domande e il risultato verrà comunicato ai candidati tramite posta elettronica.