“E’ tutto finito. Stanotte un’altra colica renale. Non so come faro, ma andrò in pedana”.
Lo scrive Gianmarco Tamberi sui social, a poche ore dalla finale dell’alto a Parigi 2024. Un’altra colica renale ferma il sogno di Gianmarco Tamberi di ripetere l’oro dell’alto di Tokyo. L’azzurro racconta la sua disperazione su Instagram: “Sono passate 10 ore e la colica renale ancora non è passata. Il dolore che sento da questa mattina, per quanto forte, è nulla confronto a quello che sto provando dentro. Anche quella che era la mia ultima certezza sta per svanire…..”. Con il passare delle ore la situazione non sembra affatto migliorare, con Tamberi racconta di “aver vomitato sangue”. E ad accompagnare il post c’è una foto che parla da sé e che mostra Tamberi, finalista per il salto in alto, con una flebo attaccata al braccio mentre è in barella.
A parlare è anche la moglie Chiara Bontempi attraverso una storia Instagram: “La situazione è questa, siamo in ospedale”. Chiara aggiunge: “Non so che dire”. Nella foto si vede il suo braccio che sorregge quello di Tamberi su cui è attaccata la flebo.
Nel post iniziale, Tamberi aveva scritto: “È tutto finito. Questa notte alle 5 mi sono svegliato a causa di quello stesso dolore lancinante di qualche giorno fa. Un’altra colica renale. Sono passate 5 ore e ancora il male non passa. Sono riuscito a battere il destino una volta dopo l’infortunio nel 2016, stavolta purtroppo penso proprio che abbia vinto lui. Scenderò in pedana comunque stasera? Si, ma non so davvero come farò in queste condizioni a saltare”.