Adottano+un+cane+randagio%2C+pochi+mesi+dopo+li+salva+da+un+incendio+in+casa
blitzquotidianoit
/societa/gatti/adottano-un-cane-randagio-pochi-mesi-dopo-li-salva-da-un-incendio-in-casa-3646925/amp/

Adottano un cane randagio, pochi mesi dopo li salva da un incendio in casa

Era un cane randagio che vagava per le strade della Romania. Poi, un giorno, è stato salvato da un’associazione animalista locale che gli ha cercato una casa. Il suo viaggio verso una nuova vita non è stato breve: Jassie, come è stata chiamata questa cagnolina di 5 anni, è volata a New Polzeath, in Cornovaglia, Regno Unito. Lì, fin da subito, ha dimostrato tutto il suo amore per quelle persone che hanno creduto in lei. Ma una notte, il suo straordinario intuito e eccezionale coraggio l’ha portata a salvare quella famiglia che solo pochi mesi prima neanche conosceva.

Un risveglio drammatico

Tutto è successo nelle prime ore della mattina. In casa, tutti dormivano profondamente. Nel silenzio, Jassie ha iniziato ad abbaiare in maniera insistente: il cane si era accorto che da un radiatore elettrico stava uscendo del fumo che stava invadendo tutta la casa. Avvertiti da quell’abbaiare così deciso, i suoi proprietari si sono svegliati dal loro sonno e si sono trovati avvolti da una nube di fumo molto denso e con un incendio che era già divampato. A stento sono riusciti a uscire di casa, seguiti dal loro cane.

Adottano un cane randagio, pochi mesi dopo li salva da un incendio in casa (foto dal web) – Blitz quotidiano

L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato alle fiamme di inghiottire completamente l’abitazione. “I miei colleghi sono intervenuti e hanno localizzato l’incendio, che è stato prontamente domato,” spiega Josh Plowman, responsabile della stazione dei vigili del fuoco. “Solo dopo l’intervento la famiglia ci ha informato che in realtà era stata Jassie a svegliarli da un sonno profondo, mentre la proprietà si stava riempiendo di fumo. Se sono riusciti a fuggire illesi e sono vivi, lo devono alla loro quattrozampe: i cani hanno un senso dell’olfatto accentuato, quindi sono spesso in grado di rilevare il fumo anche prima che i rilevatori di fumo si attivino. E così è riuscita a dare l’allarme.”

Un’eroina a quattro zampe

La storia di Jassie ha raccolto grande consenso sulla stampa inglese, che ne ha sottolineato il coraggio e l’amore incondizionato degli animali per le persone che li considerano parte della famiglia. Sin dalla sua adozione dalla Romania, Jassie ha portato gioia e luce nella vita della famiglia inglese, e ora, attraverso il suo gesto eroico, è diventata una vera ispirazione per tutti coloro che amano gli animali e che pensano a un’adozione.

 

FIlippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista dal 2015, scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Stefano de Martino ha ceduto ai ritocchini? Com’era ad Amici e com’è oggi

Anche gli uomini cedono al fascino della chirurgia estetica: Stefano De Martino si è sottoposto…

19 minuti ago

Una dieta che fa bene a te e al pianeta: come mangiare in modo più sostenibile

È tempo di iniziare a fare cambiamenti nel modo in cui mangiamo e intraprendere una…

34 minuti ago

Alzheimer, un nuovo trattamento aiuta a ripristinare la memoria

L'Alzheimer è tra le forme più comuni di demenza. Nonostante i progressi della ricerca, non…

2 ore ago

L’oroscopo del 19 agosto segno per segno: amore, soldi, fortuna e lavoro

Cosa dice l'oroscopo del 19 agosto per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…

2 ore ago

Roberta Morise al battesimo del figlio vestita così: cosa ha indossato la conduttrice

Roberta Morise si presenta così al battesimo del figlio Gianmaria e lascia tutti senza fiato:…

2 ore ago

Alain Delon è morto, aveva 88 anni, recitò per Visconti e Antonioni, con Gabin e Monica Vitti

Alain Delon è morto, aveva 88 anni. L'attore francese che ha fatto sciogliere i cuori…

2 ore ago