Un gatto è stato trovato per strada agonizzante in via Prima Cappella, a Varese. Da quel che si è capito il felino è stato colpito da alcuni pallini da caccia esplosi da un’arma da fuoco, che ne hanno causato la morte. Tutto è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica 30 giugno, verso le 17.30, quando alcuni residenti si erano accorti della presenza dell’animale a bordo strada, proprio fuori dal cancello di una villa. A raccontare la storia è il Corriere della Sera.
“Abbiamo trovato il gatto in strada, sembrava fosse stato investito. Ma una volta portato in una clinica veterinaria si è invece scoperto, dalle radiografie eseguite, che l’animale era stato colpito, avendo 5 pallini diffusi nel corpicino . Durante la notte il gatto è purtroppo deceduto”, spiega un residente. “Quello che vogliamo mettere in risalto, noi residenti della zona, è che di notte molto spesso da queste parti si sente sparare . Qui ci sono boschi, ma anche grandi parchi e giardini di residenze private”.
Tutto è avvenuto in una zona molto verde, al limite di alcuni boschi e dove, soprattutto in questa stagione, si avvistano numerosi animali selvatici. Resta da capire se il gatto sia stato ucciso per errore durante delle attività di bracconaggio.
Vestito trasparente e senza lingerie per la supermodella che ha incantato con un vestito che…
Papa Francesco questa mattina, a sorpresa, è andato a trovare a casa Emma Bonino, che…
Un grande mistero... Come fanno a salire le bollette bonostante il prezzo del gas sia…
Dal drammatico ritiro delle truppe americane dall'Afghanistan alla ripresa dell'economia dopo la pandemia di Covid,…
L'esperto di sondaggi Nate Silver ha pubblicato la sua ultima previsione elettorale con un nuovo…
"Dal 2020 l'Italia conta circa 652 mila residenti in meno. Nello stesso periodo, invece, continua…