Un gatto chiuso in due scatole e gettato nel cassonetto della carta, lasciato alla mercé della pressa per i rifiuti. È successo a Ospedaletti, in provincia di Imperia, dove, fortunatamente, un operatore ecologico in servizio ha sentito il miagolio disperato del povero gatto prima di azionare la pressa e ha potuto salvarlo. Se non fosse stato per l’attenzione e la prontezza dell’operatore ecologico, questo avvenimento avrebbe invece avuto un tragico epilogo.
L’operatore ecologico, impegnato nella raccolta dei rifiuti, ha udito il flebile miagolio proveniente dal cassonetto della carta. Senza esitazione, ha cercato di capire da dove venisse e ha scoperto il gattino imprigionato all’interno delle scatole. Con tempestività ha estratto l’animale dalla sua prigione (e dalla triste sorte) riuscendo a salvarlo.
Questa storia ha scatenato indignazione e orrore nella comunità locale di Ospedaletti. È intollerabile che un essere vivente sia stato trattato con tanta crudeltà e disprezzo. Ora, grazie al circuito di videosorveglianza cittadino, gli abitanti sperano di riuscire ad identificare il responsabile del terribile gesto.
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…
Il presidente russo Vladimir Putin in un incontro con dei capi militari ha detto che…
L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…
Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…