Giada+Zanola%2C+a+Brescia+i+funerali+%28FOTO%29.+Il+Fratello%3A+%26%238220%3BVoglio+ancora+bene+ad+Andrea+ma+dica+cosa+%C3%A8+successo%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/societa/giada-zanola-a-brescia-i-funerali-foto-il-fratello-voglio-ancora-bene-ad-andrea-ma-dica-cosa-e-successo-3636365/amp/

Giada Zanola, a Brescia i funerali (FOTO). Il Fratello: “Voglio ancora bene ad Andrea ma dica cosa è successo”

A Folzano, una frazione di Brescia, si sono svolti i funerali di Giada Zanola, la 33enne bresciana uccisa dal compagno Andrea Favero che l’avrebbe gettata da un cavalcavia sull’autostrada A4. A parlare della vicenda è stato Daniel, il fratello di Giada, che chiede che Andrea parli: “Voglio ancora bene ad Andrea, ma adesso dovrebbe dirmi lui cosa è successo. Aspetto che la giustizia faccia il suo corso per capire se è stato lui o meno”.

Giada Zanola è cresciuta proprio a Folzano. Oltre ai familiari e a tanti amici, è presente la sindaca di Brescia Laura Castelletti. “Era una ragazza dolcissima, mancherà” ha detto invece Federica, la sorella di Giada, con la voce rotta dal dolore.

Il sacerdote ai funerali: “Dentro di noi c’è tanta rabbia”

“Dentro di noi c’è tanta rabbia”. Don Sergio Contessi lo ha riconosciuto nell’omelia dei funerali di Giada. “Carissima Giada, l’intera comunità di Folzano oggi ti accoglie e ti abbraccia. Tanti di noi in questo piccolo quartiere della periferia sud di Brescia ti hanno vista crescere, giocare, studiare, vivere amicizie, coltivare sogni. E ora, insieme ai tuoi familiari – ha spiegato – , ci sentiamo come persi, costretti a deglutire un boccone molto, troppo amaro e che fa male. Nessuno avrebbe potuto anche solo immaginare per te oggi un ‘rientro forzato’ come quello che ti ha appena coinvolta: dal Veneto che amavi, per via direttissima al Folzano che portavi nel cuore… ma che rientro è?”.

“Dentro di noi – ha aggiunto – c’è rabbia, c’è la quasi pretesa che le cose sarebbero dovute andare diversamente; e poi c’è la mancanza di futuro, la speranza graffiata, i sogni infranti; forse più di tutto a farci male dentro c’è la morte stessa, che si è fatta ingiustamente vicina nello spegnersi drammatico della vita di Giada”.

Il fratello Daniel Zanola con la sorella Federica ai funerali di Giada Zanola FOTO ANSA
Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Si spegne il motore dell’aereo a causa della forte turbolenza, panico a bordo

Un volo della Scandinavian Airlines si è imbattuto in una turbolenza talmente forte che ha…

16 minuti ago

Ipse Dixit, quando Giorgia Meloni firmò la proposta di legge per l’abolizione delle Regioni

Correva l'anno 2015. Al governo, allora, c'era Matteo Renzi. Il 5 marzo di quell'anno Fratelli…

46 minuti ago

Eurospin, altro che Black Friday: batte tutti sul tempo con l’elettrodomestico che tutti sognano

L'elettrodomestico che tutti sognano è in offerta presso l'Eurospin: un vero e proprio Black Friday…

1 ora ago

Scontro frontale tra due volanti della Polizia, muore un agente di 32 anni

Incidente tra due volanti della Polizia nel quartiere Torrevecchia a Roma. Le due auto si…

1 ora ago

Urano, le sue anomalie sono il frutto di una tempesta solare che aveva ingannato la sonda Voyager 2

Molte delle anomalie che caratterizzano il pianeta Urano, visitato da vicino nel 1986 con la…

2 ore ago

Modì – Tre giorni sulle ali della follia: trailer, cast e trama del film diretto da Johnny Depp

Il 21 novembre esce in sala Modì - Tre giorni sulle ali della follia, il…

2 ore ago