Google: ovvero come guadagnare 7000 dollari non facendo (quasi) niente

Vi tenta guadagnare qualche migliaio di dollari al mese comodamente seduti sul divano di casa? Come sarebbe lavorare scribacchiando senza affanno al computer, con una tazza di caffè in mano, ascoltando musica a tutto volume, senza l’ombra di un capo e di un ufficio?

Sembra l’ennesima pubblicità propagandistica, il solito messaggio  “spam” che tutti coloro che hanno un computer e una connessione Internet hanno visto almeno una volta nella loro vita. Eppure, potrebbe essere anche la verità.

In questi lunghi mesi di una crisi che non finisce, in cui si ripresenta puntuale e sospetto il ritornello “il peggio è passato”, in questa crisi piena di responsabili ma senza condannati, esiste qualcuno che forse forse ha trovato il lavoro del secolo.

Michelle Richardson racconta la propria storia ad un sito americano: « In media faccio intorno ai 5000 o 7000 dollari. Non tantissimi soldi. Ma le entrate sono molto solide e sicure, mese dopo mese. Sono riuscita a raggiungere la paga del mio precedente lavoro in meno di una settimana. Ora lavoro meno di otto ore al giorno sul mio computer a casa o al caffè. La vita non è mai stata così bella. »

La gallina dalle uova d’ora è, come non aspettarlo, Google. Michelle fa parte di una nutrita schiera di persone che ogni giorno guadagnano grazie al colosso americano (qualcuno diventa addirittura ricco). Google è un affare di 100 miliardi di dollari e ci sono dunque, fa notare l’intervistata, « abbastanza soldi per tutti. »

Il compito di Michelle è quello di postare links. Poi bisogna solo aspettare che qualcuno li clicki. I soldi arrivano così. Non c’è bisogno di essere esperti di informatica, né tecnici, né veloci, né brillanti. Basta sapere inviare una mail e sapere scrivere al computer.

Allora, siete già stanchi del vostro lavoro per 800 euro al mese? E’ il momento di guardare altrove, nel mare della rete dove tutto è possibile.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie