Un aereo dell’Austrian Airlines è stato costretto ad un atterraggio difficile, a Vienna, dopo che una tempesta di grandine ha letteralmente distrutto il muso e il parabrezza dell’aereo, un Airbus A320. Il velivolo era partito da Palma di Maiorca in Spagna ed è fortunatamente atterrato regolarmente nello scalo austriaco senza che le persone a bordo abbiano subito conseguenze. Il volo OS434 era partito da Palma di Maiorca alle 15:55 di ieri, domenica 9 giugno. A circa 34mila piedi sopra il Mar Mediterraneo è stato improvvisamente colpito da una tempesta di grandine.
Il comandante ha dichiarato lo stato di emergenza e chiesto di avere priorità assoluta nell’atterraggio dato che ad essere stato danneggiato, oltre al muso dell’aereo, era anche il radar meteorologico. Il volo è così atterrato a Vienna alle 17:59 dopo un’ora e 59 minuti di volo. Nessun ferito è stato segnalato. L’equipaggio ha dichiarato che la cella temporalesca non era visibile sul radar di bordo. I danni ingenti all’aereo, che ha 23 anni e che ora rischia di essere rottamato, sono avvenuti circa 20 minuti prima dell’atterraggio.
Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che il test del missile ipersonico Oreshnik di…
L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…
Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…
Una ricerca condotta dall’Associazione Differenza Donna ha rivelato dati preoccupanti sulla diffusione di esperienze sessuali…
Metti un sacchetto di carbone nell'armadio: ecco come risolvere per sempre un problema molto comune…
Sospendere nell'anno del Giubileo gli sfratti, partendo da quelli per morosità incolpevole, che sono l'85%…