Il grasso in cucina ha le ore contate, basterà mescolare il sale con questi 2 ingredienti per un risultato strabiliante.
In casa non tutti gli ambienti sono uguali e non solo per il genere di confort che questi possono offrite, ma soprattutto per la quantità di sporco accumulata. Infatti, rispetto magari ad un soggiorno, la cucina sarà nettamente più sporca e con accumulo di unto, che sicuramente non si andrà a trovare altrove.
Ecco perché sarà proprio questa zona della casa ad essere identificata come uno degli ambienti più sporchi e in cui sarà (quasi) obbligatorio eseguire una pulizia quotidiana. Sicuramente non sarà facile e nemmeno piacevole, tuttavia non ci si potrà esimere da questo compito, soprattutto se si vogliono evitare contaminazione e proliferazioni di germi e batteri.
Fortunatamente, per quanto possa sembra un compito abbastanza faticose, esistono dei trucchetti fai da te, perfetti per rendere tutto più facile e veloce. In questo caso specifico, sarà proprio l’utilizzo del sale insieme ad altri due ingredienti, che elimineranno tutto il grasso dalla cucina.
Ritrovarsi con la cucina unta ed appiccicosa, è un fenomeno piuttosto comune, soprattutto se si ama stare ai fornelli e si andrà a preparare ogni ben di Dio. Il problema principale viene dopo, ossia come riuscire ad eliminare tutto lo sporco senza troppa fatica.
Pochi ingredienti e tutti già presenti in casa, che andranno a creare il mix perfetto per sgrassare ogni angolo e ogni anta della cucina. Un rimedio fai da te che farà accantonare definitivamente i classici prodotti che si trovano in commercio, che di naturale hanno davvero ben poco.
Per creare questo mix super efficace occorrerà:
Procurati tutti gli ingredienti il procedimento è davvero semplicissimo. Basterà, infatti, mettere tutto all’interno di un flacone spray, avvitare e agitare per qualche secondo. Ed ecco che la miscela sarà pronta per essere utilizzata.
Non resta che vaporizzarla sulle superfici da pulire e lasciare agire qualche istante. La combinazione di aceto, sale e detersivo darà vita ad un ottimo sgrassatore del tutto naturale. Infine, basterà passare un panno in microfibra leggermente umido per eliminare gli ultimi residui di grasso e sporco.
"La Meloni è chiusa nei palazzi, esce solo per brevi comparsate. Ormai vede le persone…
A "Uomini e Donne" non mancano mai i colpi di scena, ma quello che è…
La Polizia di Stato di Civitavecchia ha arrestato un trafficante internazionale di droga sbarcato dal…
A poco più di un anno di guerra e con 44.000 morti tra i palestinesi,…
Le principali notizie che dominano le prime pagine dei giornali di oggi, 22 novembre, riguardano…
Il 25 novembre esce in sala Fiore Mio, documentario diretto da Paolo Cognetti. Lo scrittore,…