Grasso+in+cucina%2C+digli+%26%238216%3Baddio%26%238217%3B+per+sempre%3A+mescola+il+sale+a+questi+due+ingredienti%2C+il+risultato+%C3%A8+pazzesco
blitzquotidianoit
/societa/grasso-in-cucina-digli-addio-per-sempre-mescola-il-sale-a-questi-due-ingredienti-il-risultato-e-pazzesco-3652567/amp/
Lifestyle

Grasso in cucina, digli ‘addio’ per sempre: mescola il sale a questi due ingredienti, il risultato è pazzesco

Il grasso in cucina ha le ore contate, basterà mescolare il sale con questi 2 ingredienti per un risultato strabiliante.

In casa non tutti gli ambienti sono uguali e non solo per il genere di confort che questi possono offrite, ma soprattutto per la quantità di sporco accumulata. Infatti, rispetto magari ad un soggiorno, la cucina sarà nettamente più sporca e con accumulo di unto, che sicuramente non si andrà a trovare altrove.

Ecco perché sarà proprio questa zona della casa ad essere identificata come uno degli ambienti più sporchi e in cui sarà (quasi) obbligatorio eseguire una pulizia quotidiana. Sicuramente non sarà facile e nemmeno piacevole, tuttavia non ci si potrà esimere da questo compito, soprattutto se si vogliono evitare contaminazione e proliferazioni di germi e batteri.

Fortunatamente, per quanto possa sembra un compito abbastanza faticose, esistono dei trucchetti fai da te, perfetti per rendere tutto più facile e veloce. In questo caso specifico, sarà proprio l’utilizzo del sale insieme ad altri due ingredienti, che elimineranno tutto il grasso dalla cucina.

Come eliminare il grasso dalla cucina utilizzando del comunissimo sale: il mix dagli effetti ‘magici’ che sgrassa in un attimo

Ritrovarsi con la cucina unta ed appiccicosa, è un fenomeno piuttosto comune, soprattutto se si ama stare ai fornelli e si andrà a preparare ogni ben di Dio. Il problema principale viene dopo, ossia come riuscire ad eliminare tutto lo sporco senza troppa fatica.

Pochi ingredienti e tutti già presenti in casa, che andranno a creare il mix perfetto per sgrassare ogni angolo e ogni anta della cucina. Un rimedio fai da te che farà accantonare definitivamente i classici prodotti che si trovano in commercio, che di naturale hanno davvero ben poco.

Come eliminare il grasso dalla cucina utilizzando del comunissimo sale: il mix dagli effetti ‘magici’ che sgrassa in un attimo Blitzquotidiano.it

Per creare questo mix super efficace occorrerà:

  • 2 cucchiai di sale
  • 1 tazza di detersivo per pavimenti
  • Mezza tazza di detersivo per piatti
  • 1 tazza di aceto bianco
  • Mezza tazza di acqua

Procurati tutti gli ingredienti il procedimento è davvero semplicissimo. Basterà, infatti, mettere tutto all’interno di un flacone spray, avvitare e agitare per qualche secondo. Ed ecco che la miscela sarà pronta per essere utilizzata.

Non resta che vaporizzarla sulle superfici da pulire e lasciare agire qualche istante. La combinazione di aceto, sale e detersivo darà vita ad un ottimo sgrassatore del tutto naturale. Infine, basterà passare un panno in microfibra leggermente umido per eliminare gli ultimi residui di grasso e sporco.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Giorgia Meloni preferisce Donald Trump o Kamala Harris? Il cuore è a destra ma il cervello va a sinistra

Giorgia Meloni preferisce Donald Trump o Kamala Harris? In questi caldissimi giorni di agosto, ormai…

7 minuti ago

Toti, terza vita: successi (ponte di Genova), ombre (soldi di Spinelli), simbolo dello scontro fra pm e politici

Toti, la terza vita. E’ uscito dagli arresti domiciliari come una star esce da un…

37 minuti ago

Nozze in vista per Adele: diamante da 4 carati, parole a un fan a Monaco lo confermano.

Nozze in vista per Adele: diamante da 4 carati, parole a un fan a Monaco…

38 minuti ago

Stop alle pensioni: l’annuncio durissimo spaventa gli anziani, bilancio INPS insostenibile

L'INPS parla di una situazione ormai insostenibile, ed è ormai chiaro che le pensioni anticipate…

1 ora ago

Vendite giornali nel giugno 2024: calo di 8%, il digitale non compensa la carta (-11%), le tabelle a confronto

Vendite giornali italiani nel mese di giugno 2024: un altro calo, di quasi 11%, che…

1 ora ago

On. Schlein, cosa pensa del campo largo due? Un quadro desolante fra astuzie e rivalità

Onorevole Schlein, che cosa ne pensa del campo largo numero due? Se questa domanda fosse…

2 ore ago