Siete tra coloro che tentano la fortuna al Gratta e Vinci? Allora vi conviene far attenzione a questo dettaglio perché può fare la differenza.
Giocare al Gratta e vinci è diventato per molti italiani una vera e propria abitudine ma le lotterie istantanee sono diffuse anche in altri Paesi e ciò che accomuna tutti i giocatori è la speranza di poter sbancare e assicurarsi una vincita milionaria.
Il desiderio di poter svoltare e vincere una grande somma di denaro, a volte, può però far perdere il senso della realtà ed è molto facile farsi prendere la mano e spendere molti quattrini per comprare un tagliando e tentare la dea Fortuna. Ad ogni modo se vi capita di giocare dovete sempre stare attenti a un dettaglio che può rivelarsi fondamentale.
Chi gioca al Gratta e vinci deve fare attenzione a questo dettaglio
Una tappa obbligata per i giocatori del Gratta e Vinci è la ricevitoria, dove poter acquistare uno dei tanti biglietti in vendita. Ce ne sono davvero in gran quantità, ma si possono comprare anche online sulle piattaforme di gioco ufficiali.
C’è chi si limita all’acquisto di un tagliando di tanto in tanto e chi invece compra Gratta e vinci praticamente ogni giorno. Questo accanimento può fa diventare il gioco da semplice passatempo a vera e propria malattia sociale, la ludopatia. Non è insolito trovare notizie in cronaca che riportano casi di persone che hanno giocato tutto lo stipendio nel tentativo di vincere al Gratta e Vinci. Un esempio è l’uomo che ha conservato 407mila euro in Gratta e Vinci perdenti.
Ci sono anche operatori che hanno scelto di dire basta, e al proposito è emblematica la storia del tabaccaio che non vende più Gratta e Vinci perché stanco di vedere la gente rovinarsi. Infatti vincere non è così facile come si possa credere. Il più delle volte i premi sono di piccola entità e alla fine si spende molto di più di quanto si possa mai guadagnare.
Con quali Gratta e Vinci si vince di più è noto ma la verità sulle probabilità di vittoria è che sono sporadiche. Almeno per quanto riguarda i premi più alti, quelli a tanti zeri. Al proposito, di recente è salita agli onori della cronaca una storia curiosa che ha visto protagonista un uomo di Manteca, in California di nome Manuel Lopez.
L’uomo aveva comprato un tagliando mentre era a fare la spesa. Ha pagato 10 euro al cassiere e si è messo a grattare scoprendo di aver vinto un bel premio pari a 1000 dollari. La felicità per la vincita lo ha travolto, ma non aveva fatto caso a un dettaglio che davvero fa la differenza. Perché l’uomo aveva letto male gli zeri presenti dopo il numero uno, scoprendo solo in un secondo momento di aver vinto ben un milione di dollari e non mille. Incredibile ma vero!