Guida+ai+regali+per+celebrazioni+religiose
blitzquotidianoit
/societa/guida-ai-regali-per-celebrazioni-religiose-3630131/amp/

Guida ai regali per celebrazioni religiose

Le celebrazioni dei Sacramenti, rappresentano momenti di grande importanza nella vita di molte persone.
Per ricordare queste ricorrenze è possibile regalare articoli diversi: alcuni di questi possono avere un forte valore dal punto di vista simbolico o spirituale, mentre altri possono essere maggiormente legati alle passioni di chi riceve il regalo.
Scegliere il giusto presente significa trasmettere il nostro affetto al destinatario: di seguito, troverete alcune idee regalo ideali per diverse occasioni religiose come il battesimo, la comunione, la cresima e il matrimonio.

Battesimo

Il Battesimo è il primo grande evento nella vita religiosa di una persona. I regali tradizionalmente associati a questa cerimonia includono oggetti sacri come crocifissi, collanine o medagliette religiose. Non mancano articoli in argento, come cornici per foto, posate per bambini o gioielli delicati, che sono scelte popolari che possono essere conservate come ricordi per anni.

Comunione

La Prima Comunione è un sacramento molto significativo per i giovani cattolici e segna la loro partecipazione all’Eucaristia.
Oggi, considerando l’età dei bambini e il periodo tecnologico in cui ci troviamo, è comune pensare immediatamente a regali tecnologici come smartphone, tablet, console e iPod quando si tratta di fare un regalo a un bambino. Questi articoli tendono ad essere molto attraenti per i giovani, ma è davvero opportuno optare subito per un regalo tecnologico?
Regali che non tramontano mai sono i gioielli come catenine con ciondoli che rappresentano croci o angeli custodi, regali appropriati e di buon gusto che riflettono la sacralità dell’evento. Insomma, i gioielli per la comunione rappresentano ancora oggi una delle scelte migliori per chi vuole fare un dono ricco di significato.

Cresima

La Cresima segna un altro passo importante nella crescita spirituale di un giovane, simboleggiando il rafforzamento e la conferma del suo impegno cristiano. Regali come collane o bracciali con simboli dello Spirito Santo, come la colomba o la fiamma, sono molto apprezzati.
Anche articoli personalizzati, come libri di preghiere o incisioni su metallo, possono essere significativi.
Potete considerare anche articoli tecnologici, sportivi o, in particolare se cercate qualcosa di più originale, esperienze da poter fare insieme al cresimando.

Matrimonio

Il Matrimonio è l’evento più importante della vita di coppia e celebra l’unione di due persone: alla grande festa parteciperanno tante persone e diventa quindi importante ricercare un regalo che sia originale e gradito agli sposi.
Tra i doni più apprezzati sicuramente troviamo gioielli, elementi di arredo per la casa come quadri, cornici o argenteria. Infine non dimenticate il classico contributo per la luna di miele.

Bluespirit: una scelta sicura per i tuoi regali per le ricorrenze religiose

Per chi è in cerca di gioielli di alta qualità da regalare in queste occasioni, Bluespirit – marchio italiano con più di 50 anni di storia – offre un’ampia selezione online con spedizione sicura in tutto il mondo.
Ogni acquisto superiore ai 50 € gode di spedizione gratuita in Italia e il reso è senza costi aggiuntivi entro 30 giorni.

Inoltre, Bluespirit garantisce vantaggi esclusivi ai possessori della Bluespirit Card, tra cui:

  • Regalo di benvenuto;
  • Sconti esclusivi nel giorno del compleanno dell’utente;
  • Con ogni acquisto si guadagnano punti da spendere sull’acquisto successivo;
  • Altri sconti riservati.

Che si tratti di un battesimo, una comunione, una cresima o un matrimonio, scegliere un regalo da Bluespirit significa optare per un articolo che non solo è bello e durevole, ma è anche sostenibile: tutti i gioielli del brand sono infatti certificati RJC (Responsible Jewellery Council), che verifica la provenienza dei materiali e delle pietre preziose secondo i più alti standard di sostenibilità.

admin_developer

Recent Posts

Puoi avere il rimborso dell’IVA sulla TARI degli anni passati: centinaia di euro sul conto corrente, fallo oggi stesso

La Tari è una delle tasse più conosciute dai cittadini, tra le più pagate ma…

1 minuto ago

Aumenta tutto, anche il cioccolato. Preparatevi: a Natale sarà caro torrone

Con l'inflazione è aumentato e sta aumentando e forse continuerà ad aumentare più o meno…

23 minuti ago

Come eliminare il grasso sulla pancia, 5 consigli alimentari che funzionano

Il grasso addominale è una delle preoccupazioni più comuni per chi desidera migliorare il proprio…

26 minuti ago

Le guerra del canone Rai, la Lega: “Ridurlo è una priorità”. Forza Italia: “Taglio non condivisibile e ridicolo”

Continua la guerra per il taglio del canone Rai. Taglio (l'anno scorso fu ridotto da…

41 minuti ago

Medioriente in fiamme e il caso Netanyahu divide il governo e l’Ue

Medioriente in fiamme. Sangue italiano in Libano. E il caso Netanyahu (accusato di crimini contro…

46 minuti ago

Come ha reagito Francesco Totti alle dichiarazioni di Flavia Vento

Flavia Vento è tornata a parlare di Francesco Totti e l'ha fatto in un programma…

2 ore ago