I+regali+gourmet+da+portare+a+una+cena+di+Natale
blitzquotidianoit
/societa/i-regali-gourmet-da-portare-a-una-cena-di-natale-3661079/amp/
Lifestyle

I regali gourmet da portare a una cena di Natale

Con l’arrivo dell’autunno il pensiero vola alle prossime vacanze, quelle natalizie. La stagione delle feste è alle porte e con lei i numerosi inviti a cena. Quest’anno, per non arrivare impreparati e sapere già cosa portare a cena, abbiamo stilato un’interessante guida alla ricerca dei regali gourmet da omaggiare ai padroni di casa; di seguito quelli più interessanti e apprezzati.

Cioccolatini intramontabili

I regali di Natale devono trasmettere il calore tipico delle festività, per questo scegliere un dono che si possa condividere è sempre un’ottima idea. Tra le alternative più apprezzate ci sono i cioccolatini natalizi, un classico che non passa mai di moda, perfetti perché i padroni di casa potranno portarli in tavola a fine cena e gustarli insieme a tutti gli ospiti. Imprescindibile optare per prodotti d’eccellenza e quando si parla di cioccolato non si può che pensare a Venchi. Lo storico marchio torinese, infatti, è conosciuto e apprezzato ormai in tutto il mondo per la qualità e la raffinatezza delle sue creazioni. Perfettamente confezionati in eleganti scatole, rappresentano una scelta di classe per chi vuole regalare un tocco di dolcezza e stile.

In alto i calici

A parimerito con i cioccolatini c’è il vino: classico e apprezzato di sicuro. Una bottiglia di rosso corposo o una bollicina di qualità saranno sempre graditi a una cena di Natale. Se non siete degli intenditori lasciatevi consigliare in una buona enoteca, altrimenti acquistate anche online, se sapete come muovervi. In alternativa a vino e bollicine potete optare per una buona bottiglia da fine pasto, come un amaro o una grappa raffinata.

Regali gourmet: l’Italia in tavola

Viviamo in uno dei paesi con la più ampia varietà di specialità locali e regionali, ecco perché i regali gourmet sono sempre un’ottima scelta. Una selezione di prodotti tipici regionali, che possono arricchire la tavola natalizia con sapori autentici e genuini, può essere un regalo che farà felici i vostri amici o parenti. Formaggi stagionati, salumi artigianali, conserve e sott’oli di alta qualità sono regali che non passano inosservati. Optare per un cesto o una box gourmet personalizzati vi permetterà di adattare il dono ai gusti dei padroni di casa, offrendo loro una vera e propria esperienza gastronomica.

I regali gourmet da portare a una cena di Natale (foto ANSA) – Blitz quotidiano

La frutta secca o esotica

Può sembrare una scelta un po’ antiquata ma è invece di grande impatto visivo: un vassoio di frutta secca ed esotica è un’idea regalo gourmet originale e insolita, che lascerà tutti a bocca aperta. La frutta esotica è un must have delle tavole natalizie e i colori vibranti di questi frutti dalle forme più insolite porteranno un po’ di brio.

Panettoni gourmet

Li abbiamo lasciati per ultimi ma solo perché sono stati i protagonisti indiscussi delle ultime stagioni natalizie: non c’è grande mastro pasticcere o chef che non abbia proposto il suo: stiamo parlando dei panettoni gourmet. I lievitati artigianali dai gusti insoliti e innovativi sono una certezza delle festività e anche un po’ uno status symbol. Canditi o meno, affondare le mani e il naso in una morbida fetta di panettone resta ancora uno dei momenti preferiti del Natale di grandi e bambini, ecco perché regalarne uno, soprattutto se gourmet, è un successo garantito.

Amedeo Vinciguerra

Nato a Cagliari mi occupo principalmente di cronaca, politica ed esteri. Ho la passione per il giornalismo da molto tempo e in passato ho collaborato con diverse testate locali in Sardegna. Cerco sempre di fornire al lettore tutto quello di cui ha bisogno.

Recent Posts

Weekend di ottobre: ecco quali sono le mete migliori per partire

Volete partire per un weekend di ottobre in Italia o in Europa? Ecco quali sono…

9 minuti ago

Il calzolaio romano che ripara la cintura della chitarra di David Gilmour senza sapere chi sia

Il calzolaio che ripara inconsapevolmente la chitarra di David Golmour. E' successo una domenica mattina…

20 minuti ago

Christian Brueckner assolto per le accuse di stupro, è il principale sospettato del caso Maddie McCann

Il tribunale tedesco ha dichiarato Christian Brueckner non colpevole delle accuse di stupro, che comprendevano…

34 minuti ago

Michele Misseri alla Stampa: “Prima di uccidere Sarah Scazzi l’ho molestata, non l’avevo mai vista vestita così”

Intervistato dalla Stampa, Michele Misseri dice che prima di uccidere Sarah l'aveva “toccata”, attratto da…

49 minuti ago

Troupe Tg3 aggredita dai parenti di due donne uccise in raid israeliano. “Non erano di Hezbollah”

Sarebbero stati alcuni familiari di due donne uccise dai raid israeliani ad aggredire a Jiyeh,…

1 ora ago

Rischi invisibili: le sostanze chimiche nei contenitori di plastica e il loro impatto sulla salute

La plastica è un materiale molto comune, usato quotidianamente per conservare e trasportare cibo e…

1 ora ago