Infedeltà, 36% delle italiane tradisce il partner con un’altra donna

infedeltà-donne-lesbicheROMA – Un’indagine, riportata dal settimanale Gioia, svela i segreti dell’amore fra donne. Un recente sondaggio spiega che il 36% delle donne tradisce il partner con una persona dello stesso sesso. Come riporta il Mattino, per alcuni è la fine di un tabù, per altri solo il sintomo di quanto le donne siano deluse dalle relazioni etero.

C’è chi ha sperimentato, come Ilaria, una sorta di viaggio andata e ritorno. Un’esperienza nuova, più bella ed eccitante rispetto a quelle vissute fino a poco prima con tanti uomini, ma durata pochi mesi. Perché alla fine la compagnia maschile mancava davvero, anche a letto. Dalla fine di questa relazione, fatta di provocazioni, giochi di sguardi e sottili ironie, Ilaria si è sposata, ha avuto due bambini, si è separata e ora ha un nuovo compagno. Non ha più amato una donna, ma tra l’essere “etero” e l’essere “omo”, posti su una linea immaginaria, si sente pericolosamente vicina al centro.

C’è chi ha capito solo col tempo di essere gay e di preferire le etero alle lesbiche, perché hanno storie diverse da raccontare. Eugenia, giornalista e scrittrice, crede fortemente che l’omosessualità abbia tante motivazioni: è un gusto, un piacere, un vezzo, una questione che ha a che fare con la biologia, la psicologia, la curiosità.

Significa che si tradisce perché si è gay o semplicemente perché il sesso saffico è migliore? Lo studio, condotto su un campione di 4239 italiani iscritti al portale dell’infedeltà, di cui il 35% donne ed il 65% uomini, tenta di dare una risposta concreta a questa domanda.

Delle 1483 italiane che hanno preso parte al sondaggio, il 38% afferma di aver solo baciato un’altra donna, il 27% di aver vissuto un’esperienza sessuale completa mentre il 15% assicura di essersi proprio innamorato di una persona dello stesso sesso, mentre il 20% si sarebbe fermato ad una semplice avventura online.

 

Gestione cookie