Jovanotti dopo il brutto incidente in bici nella Repubblica Domenicana, ospite di Radio Due, racconta:
“Adesso ho la gamba più corta di un centimetro, un centimetro e 7. Come Pantani, che vinse il Tour de France e il Giro d’Italia nella stessa estate con una gamba più corta di due centimetri perché aveva fatto un incidente”.
Jovanotti e l’incidente in bici
Nell’incidente il cantante, 56 anni, ha riportato la rottura del femore e della clavicola. “E ora – racconta – mi hanno predetto altri 4-5 mesi di stampelle”.
“Nei primi minuti anche se mi avessero tranciato la gamba non me ne sarei quasi accorto – confessa – Poi ho guardato la gamba e ho visto che il piede girato al contrario. E’ stata una cosa piuttosto grave. Le cure in loco, sebbene tempestive, non sono state ineccepibili”.
“I medici dominicani – spiega – si sono dimenticati di allinearmi il femore, mi ha detto l’ortopedico. Ma non dovrebbe esserci nessuna complicazione, solo un po’ più di tempo. Una caduta da bischero su un dissuasore di velocità non segnalato. Ora è tempo di fisioterapia, per mantenere la muscolatura tonica alla mia età, quasi 57 anni”.
Uno stop che, dice, forse gli sarà utile: “Ho tante cose in testa da metter in ordine, libri da leggere, musica da immaginare. Il tour nei palazzetti in partenza a febbraio forse dovrà essere rimandato. Ne avevamo prenotati 40. Suonare seduto come Ben Harper? Non posso, per me la musica è una cosa che si balla”.