La foto del giorno scelta da Blitz Quotidiano si riferisce agli scontri tra manifestanti e Polizia sotto la Prefettura di Torino durante il “No Meloni day”, la manifestazione studentesca pro Palestina e contro la politica sulla scuola del governo italiano. Scontri che sono avvenuti nella mattinata di oggi, venerdì 15 novembre. Nella foto si vede un manifestante che cerca di dare un calcio ad un poliziotto in tenuta antisommossa.
I contatti tra i manifestanti e il cordone di sicurezza sono avvenuti nella centralissima piazza Castello. Alcuni manifestanti sono stati respinti mentre tentavano di raggiungere il portone dell’edificio. Il corteo si è poi spostato prima davanti al rettorato e poi davanti alla sede Rai dove gli studenti hanno colpito con aste di bandiere i mezzi della Polizia.
Un furgone dei reparti mobili della polizia è stato danneggiato. Sono stati strappati via i fari e i parafanghi. I manifestanti hanno raggiunto la Mole Antonelliana, simbolo della città e sede del Museo del Cinema. Qui hanno sfilato la bandiera italiana esposta all’ingresso e hanno messo quella palestinese.
Enzo Paolo Turchi ha deciso di lasciare prima del tempo il Grande Fratello, una cosa…
Una scoperta che ha lasciato increduli i carabinieri forestali durante un controllo in un ristorante…
"La parola 'zecche rosse' serve a far ragionare i ragazzi", dice Matteo Salvini a Tagadà…
A ottobre 2024, l'inflazione in Italia è tornata a salire, registrando una variazione nulla su…
La morte di Margaret Spada avvenuta il 7 novembre a Roma dopo un intervento di…
Le elezioni vinte da Donald Trump, l'ombra, sempre più pesante di Donald Musk e la…