L’abbigliamento da yoga per donna è oggi molto più di un set di indumenti sportivi. Del resto, l’ascesa dell’activewear come elemento dominante nei nostri outfit quotidiani era inevitabile. L’espansione dell’abbigliamento da yoga ben oltre le lezioni e le sessioni, trasformandosi in una delle tendenze più influenti della moda estiva, è iniziata durante il lockdown, quando i pantaloni yoga da donna sono diventati, in molti casi, un indumento di uso quotidiano. L’abbigliamento yoga da donna diventa quindi “athleisure”, una vera e propria cultura che promuove uno stile di vita sano e che è stato sdoganato nel 2020 dal report annuale di Lyst, una piattaforma globale di ricerca di moda, ma anche dal buzz nato attorno ai top yoga da donna e agli altri capi associati a celebrità amanti dello yoga, come Gisele Bundchen o Kate Hudson.
Se possiamo identificare un capo d’abbigliamento che “incarna” la nuova tendenza, questi sono sicuramente i pantaloni yoga da donna, o leggings, in nero o in tonalità pastello come azzurro, rosa baby, lilla o beige. In alternativa, i leggings bianchi di diverse lunghezze.
Sopra i leggings, troviamo i top yoga da donna aderenti capaci di fornire il supporto simile a un reggiseno sportivo e le magliette, che possono essere ampie o crop, ma sempre traspiranti per mantenere la pelle asciutta.
E tra i numerosi brand internazionali che non hanno mancato di cavalcare l’onda, c’è almeno un brand italiano, DEHA, che ha fatto dell’activewear il cuore della propria identità fin dal 2005.
Con i top e i pantaloni yoga da donna, DEHA propone una dichiarazione di moda che va oltre l’aspetto esteriore e si configura come scelta consapevole di abbigliamento.
Il brand italiano nasce dall’unione di sportswear e fashion, con l’obiettivo di rispondere alle necessità di comfort, libertà di movimento e stile delle donne che hanno trovato nella pratica dello yoga una parte importante della propria quotidianità.
Abbiamo così leggings e pantaloni yoga da donna in tessuti ad alta vestibilità, t-shirt in viscosa e top a manica lunga: capi d’abbigliamento realizzati per facilitare i movimenti e consentire la traspirazione, facili da abbinare con altri accessori per creare un set di abbigliamento per yoga completo ed efficace.
A tutti gli effetti, DEHA si configura come precursore del superamento del dogma che vuole l’abbigliamento yoga per donna indossabile solo durante l’attività fisica.
Non a caso, l’azienda è oggi attiva a livello internazionale: leggings e top yoga da donna vengono distribuiti tramite 800 punti vendita, 35 shop in shop e 4 monobrand. Lo spirito innovativo che da sempre accompagna DEHA ha inoltre aperto la strada all’uso di materiali e tessuti provenienti da filiere controllate e di tecnologie sostenibili, in modo da ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente.
Incidente tra due volanti della Polizia nel quartiere Torrevecchia a Roma. Le due auto si…
Che tempo farà nei prossimi giorni? Per il sopraggiungere di aria molto fredda sull'Italia le…
Seguire una dieta sana è essenziale per mantenere il corpo e la mente in salute,…
Charles Leclerc è tra i piloti più amati, ma qual è il suo guadagno? La…
Enel presenta nella giornata di oggi, lunedì 18 novembre, il Piano Strategico di Gruppo 2025-2027…
Intervistato dal Corriere della Sera, il leader della Cgil Maurizio Landini sullo sciopero generale non…