Vi state chiedendo come si fa a capire se una persona è innamorata davvero e se potete sperare di vivere una bella storia d’amore duratura?
Guardate cosa fa e ascoltate cosa dice, molto probabilmente vi basterà un po’ di attenzione nell’osservazione dei suoi comportamenti per rendervi conto dei suoi sentimenti.
Di seguito andiamo a scoprire quali sono le dieci cose che fa e che dice una persona innamorata.
Ecco quali sono le dieci cose che una persona innamorata fa e dice
Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce, diceva il filosofo e matematico francese Blaise Pascal, e molte volte indagare nel cuore degli esseri umani può essere molto difficile. Se però siete curiosi di sapere se una persona è davvero innamorata di voi potete stare attenti ad alcuni comportamenti che assume e alle frasi che vi dice.
È vero che ci si può sempre sbagliare, però il più delle volte questi segnali sono inequivocabili.
Presta ascolto alle vostre parole. Se vi sta a sentire quando gli raccontate le vostre storie e magari vi dà anche qualche consiglio per cercare di risolvere un problema allora ci tiene molto a voi.
Non vi obbliga a dire o a fare qualcosa. L’amore vero aspetta. Se la persona è innamorata non vi farà mai alcuna pressione e lascerà che arrivi per voi il momento giusto per fare o dire qualcosa.
Si prende cura di voi. Amare vuol dire avere a cuore l’altro e prendersene cura, quindi se la persona mostra una volontà di starvi al fianco nonostante le avversità, è innamorata.
Vi fa sentire importanti. C’è poco da dire, se mostra che voi siete la cosa più importante della sua vita è chiaro che la persona è innamorata.
Vi mette al primo posto. Se c’è da scegliere tra un appuntamento con gli amici o con i parenti e una cena con voi, e sceglie di trascorrere il tempo con voi, allora è molto probabile che provi un forte sentimento.
Lascia tracce di sé per stupirvi. Vi scrive bigliettini, vi manda messaggi in chat, vi stupisce con una rosa recapitata a domicilio, sono tanti i modi che una persona più mettere in pratica per stupirvi e se lo fa è perché vuol fare colpo su di voi.
Vi aiuta a crescere. Non vi reprime e anzi vi esorta a imparare cose nuove per raggiungere obiettivi sempre più alti.
Non ha segreti con voi. Se non vi dice bugie ed è onesto allora siete a cavallo.
Vi desidera. Chi vi ama vi desidera, anche se a volte il desiderio è dato dalla passione e non sempre è mossa dall’amore.
Dice che vi ama. Vi conosce, sa i vostri pregi ma soprattutto i vostri difetti e vi accetta così come siete tanto da dirvi che vi ama? Non avete più bisogno di questa lista per capire che la persona è innamorata sul serio.