La storica casa editrice Lonely Planet ha di recente pubblicato una lista delle migliori destinazioni per i viaggi nel 2025. Se stai già programmando una vacanza di piacere, un lungo viaggio o una fuga dalla quotidianità in un fine settimana, questa lista fa al caso tuo.
Con la pubblicazione di Best in Travel 2025, la storica casa editrice australiana Lonely Planet ci fornisce una lista delle migliori destinazioni per il 2025. La guida, nel segno storico della casa editrice sempre attenta ai dettagli, fa una panoramica delle diverse destinazioni, lavorando poi sui particolari specifici con gli itinerari e le esperienze offerte dal luogo che si scegli di visitare.
Dal 25 ottobre è possibile acquistare la guida di Lonely Planet, utilissima per programmare al meglio un viaggio nel 2025.
Non vogliamo svelare troppo della guida, che consigliamo vivamente di acquistare se ci si vuole affidare all’esperienza di Lonely Planet.
Tolosa, la città nel sud della Francia, è stata nominata la migliore città da visitare l’anno prossimo da Lonely Planet. Città della Musica UNESCO, e spesso definita come la “Parigi in miniatura”, Tolosa è la destinazione ideale per una fuga dalla quotidianità. È perfetta per un fine settimana.
Tra i migliori Paesi, invece, Lonely Planet propone al primo posto il Camerun. Il Paese è stato scelto per le sue magnifiche spiagge, i parchi nazionali e la movimentata vita notturna che caratterizza le sue principali città.
Più nello specifico, Lonely Planet propone tra le regioni scelte Lowcountry in South Carolina e la costa della Georgia (Stati Uniti). Queste due regioni, raggiungibili se decidete di programmare un grosso viaggio, si caratterizzano per il loro forte significato storico e culturale. Da segnalare anche la vivace scena gastronomica, che ha ottenuto negli anni diversi riconoscimenti.
Di seguito puoi trovare una lista delle città e dei Paesi scelti da Lonely Planet per i tuoi viaggi nel 2025. C’è anche un po’ di Italia.
Paesi: Camerun, Lituania, Fiji, Laos, Kazakistan, Paraguay, Trinidad e Tobago, Vanuatu, Slovacchia e Armenia.
Città: Tolosa (Francia), Puducherry (India), Bansko (Bulgaria), Chiang Mai (Thailandia), Genova (Italia), Pittsburgh (Stati Uniti), Osaka (Giappone), Curitiba (Brasile), Palma (Spagna), Edmonton (Canada).
In quel piccolo recinto che è la politica italica si discute del mandato di arresto…
Le condizioni meteo continuano a essere difficili al Centro-Sud, con freddo intenso e venti forti,…
Quattro militari italiani della missione Unifil sono rimasti feriti dopo che la base nel sud…
Alla Lidl ad un'ora del giorno ben precisa ci sono offerte imperdibili capaci di lasciarti…
Nel 1930, un piccolo comune scozzese di nome Invergordon acquistò un busto marmoreo per la…
Yuki Tsunoda, pilota giapponese di Formula 1 della scuderia Visa RB, ha vissuto un’esperienza spiacevole…