Le polemiche scoppiate dopo gli scontri nati durante le manifestazioni di Bologna e la telefonata tra il presidente russo, Vladimir Putin e quello in pectore statunitense Donald Trump: questi i due argomenti principali sui giornali di oggi. Il Corriere della Sera: “Accuse incrociate sui cortei”. “Lite governo-Pd dopo Bologna. La Russa: parte della sinistra sta con i facinorosi”. La Repubblica: “Trump frena Putin. Primo colloquio telefonico tra i due leader”.
Il Giornale: “Minacce di sangue per Meloni e Bernini. Bologna, affissi manifesti choc”. Libero: “Il Pd alleva zecche rosse. Botte a poliziotti e passanti”.
Ecco la rassegna stampa di oggi:
“Accuse incrociate sui cortei. Lite governo-Pd dopo Bologna. La Russa: parte della sinistra sta con i facinorosi”. (Il Corriere della Sera).
“Trump frena Putin. Primo colloquio telefonico tra i due leader”. (La Repubblica).
“Lo spettro del comunismo agitato per propaganda in un rituale novecentesco”. (L’editoriale di Filippo Ceccarelli)
“Ira dei giudici: era meglio Berlusconi. Scontro maggioranza-opposizione dopo i cortei di Bologna”. (La Stampa)
“Zecche e camicie nere, la parodia della politica”. (L’editoriale di Flavia Perina)
“L’Italia spopolata. Da Lecco a Gela: le aree interne sempre più vuote. Le zone meno servite in dieci anni perdono il7,7% degli abitanti rispetto alla media”. (Il Sole 24 Ore)
“Trump-Putin, primo contatto. Telefonata tra il prossimo presidente americano e lo zar: in Ucraina niente escalation”. (Il Messaggero)
“Minacce di sangue per Meloni e Bernini. Bologna, affissi manifesti choc”. (Il Giornale)
“Altra vendetta anti-toghe, così non arresteranno più nessuno. Azione disciplinare in caso di cattura e assoluzione”. (Il Fatto Quotidiano)
“Dissociazione dalla realtà. A Bologna gli scontri sono dei centri sociali ma il Pd vede la camicie nere”. (La Verità)
“I poliziotti ci sono ma vengono disarmati”. (L’editoriale di Maurizio Belpietro)
“Il Pd alleva zecche rosse. Botte a poliziotti e passanti”. (Libero)