Macchie+difficili+da+rimuovere%3F+Fai+attenzione+a+questi+errori%3A+sono+comuni+e+rovinano+tutto
blitzquotidianoit
/societa/macchie-difficili-da-rimuovere-fai-attenzione-a-questi-errori-sono-comuni-e-rovinano-tutto-3656467/amp/
Lifestyle

Macchie difficili da rimuovere? Fai attenzione a questi errori: sono comuni e rovinano tutto

Se non riesci ad eliminare le macchie dagli indumenti è probabile che commetti uno di questi errori: basterà evitarli per un pulito perfetto!

Ritrovarsi con gli indumenti macchiati, non è di certo il massimo dell’aspirazione, soprattutto se si è prossimi ad uscire e non si ha il tempo per cambiarsi nuovamente. Peggio ancora se si è fuori casa e ci capita di sporcarsi proprio mentre ci si trova in un’importate riunione o magari in un pranzo con colleghi e capo.

Quando questo accade, ovviamente la prima cosa che si dovrebbe fare è agire tempestivamente per evitare che la macchia penetri troppo in profondità. Se questo non fosse possibile, l’unica speranza è di riuscire a rimuovere tutto lo sporco senza troppa fatica non appena si rientra in casa. Tuttavia, non sempre la fortuna gioca dalla nostra parte e spesso, anche dopo un lavaggio accurato la macchia è ancora lì.

Macchie ostinate? Evita questi errori ed andranno via senza fatica

Per quanto possa sembrare una cosa semplice, eliminare le macchie nasconde delle insidie da non sottovalutare. In modo particolare, la situazione si complica quando, nonostante numerosi lavaggi, c’è sempre un alone ben evidente che non vuole saperne di andare via.

Quando questo capita, è chiaro che alla base c’è qualche errore che si commette, anche involontariamente e che influenza negativamente la buona riuscita del lavaggio. Capire, quindi, quali sono questi errori aiuterà finalmente a rimuovere a fondo ogni tipo di macchia.

Macchie ostinate? Evita questi errori ed andranno via senza fatica Blitzquotidiano.it

Arrivando quindi al nocciolo della questione, quali sono gli errori da evitare per riuscire ad eliminare anche le macchie più ostinate? Nel dettaglio:

  1. Non pretrattare la macchia: questa fase che molti considerano superflua in realtà è fondamentale, soprattutto per le macchie più difficili da mandare via, come quelle di olio, di sugo e anche di sangue. Applicare uno smacchiatore aiuterà ad ottenere un pulito perfetto;
  2. Usare troppo detersivo: non è vero che più se ne usa e più i capi verranno puliti, anzi, si otterrà esattamente l’effetto contrario;
  3. Non leggere l’etichetta: su ogni etichetta è riportato il tipo di lavaggio da utilizzare, ignorare completamente queste istruzioni potrebbe anche danneggiare il capo;
  4. Usare calore o acqua calda: a differenza di quello che si possa pensare, alte temperature andranno a fissare ancora di più la macchia. Quindi, meglio pretrattare prima e solo dopo usare le alte temperature;
  5. Usare la candeggina: per quanto il suo utilizzo sia efficace, non deve mai essere usata su capi colorati e scuri, il rischio è quello di ritrovarsi una bella chiazza di colore scambiato.
Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Oroscopo dell’inverno, in arrivo soldi a non finire: il segno più fortunato è pronto a cambiare vita

Inverno pieno di promesse mantenute e soldi a non finire per questo segno zodiacale: cambierà…

8 minuti ago

Premier League, arbitro sospeso dopo gli insulti al Liverpool e a Jurgen Klopp

Bufera sulla Premier League e sull'arbitro David Coote, sospeso per aver insultato in un video…

48 minuti ago

Sinner, l’attacco è pesantissimo: ecco cosa è successo

Sinner è forse lo sportivo italiano del momento, tuttavia le critiche non mancano neanche nei…

2 ore ago

Gol da centrocampo, Osayande segna dopo soli 4 secondi VIDEO

Aigbogun Osayande, attaccante della Libertas, squadra di San Marino, ha realizzato uno dei gol più…

8 ore ago

Settimana corta per i soldati, l’Esercito introduce la flessibilità su 4 giorni lavorativi

Una recente circolare del Reparto Reclutamento dello Stato Maggiore dell'Esercito italiano, in aggiunta a quella…

9 ore ago