Mai+pi%C3%B9+contenitori+con+cibo+incrostato%3A+il+%26%238216%3Btrucco%26%238217%3B+degli+esperti+per+rimuoverlo+con+meno+di+2+euro
blitzquotidianoit
/societa/mai-piu-contenitori-con-cibo-incrostato-il-trucco-degli-esperti-per-rimuoverlo-con-meno-di-2-euro-3654799/amp/
Lifestyle

Mai più contenitori con cibo incrostato: il ‘trucco’ degli esperti per rimuoverlo con meno di 2 euro

Basta con i contenitori di plastica pieni di unto e cibo incrostato: basterà provare questo trucchetto per sgrassarli subito.

Le vacanze sono ormai quasi finite per tutti, il che vuol dire riprendere la solita vita, fatta di lavoro full-time e impegni che occupano gran parte della giornata. Si tornerà a pranzare quasi sempre fuori casa, con l’immancabile schiscetta con contenitori pieni di cibo sano per smaltire tutti i chili presi durante l’estate.

Ritornerà quindi il solito problema, ossia ritrovarsi una quantità infinita di contenitori di plastica da lavare e che spesso resteranno unti e incrostati anche dopo ripetuti lavaggi. Un fastidio non da poco, soprattutto se iniziano anche ad emanare quel cattivo odore piuttosto pungente e fastidioso.

Metterli in lavastoviglie potrebbe sembrare la soluzione migliore, ma attenzione a come lo fate, perché non tutti i contenitori possono essere inseriti al suo interno. Inoltre, non è detto che a fine lavaggio il risultato sia soddisfacente come sperato.

Basterà usare questo comune ingrediente per avere contenitori di plastica puliti e senza più cibo incrostato

Quante volte ci è capitato di lavare sotto acqua corrente i contenitori di plastica con il detersivo e nonostante abbiamo strofinato con cura, dopo aver sciacquato il risultato è ancora sporco e unto? Il motivo per cui questo accade è perché la plastica è un materiale difficile da pulire a differenza di quanto si possa pensare.

Specialmente se siamo in presenza di un contenitore sporco di sugo o di olio c’è ben poco da fare, si perderà solo tanto tempo e pazienza, ma lo sporco resterà sempre lì. Per questo motivo c’è bisogno di qualcosa capace di sgrassare ed igienizzare al tempo stesso. E la soluzione fortunatamente c’è e l’abbiamo tutti in casa a portata di mano.

Basterà usare questo comune ingrediente per avere contenitori di plastica puliti e senza più cibo incrostato Blitzquotidiano.it

Dopo averle provate tutte ci siamo ormai arresi ad avere contenitori unti, appiccicosi e con del cibo incrostato? Assolutamente no! Infatti, basterà semplicemente aprire la dispensa prendere l’imbattibile bicarbonato ed il gioco è fatto. Ebbene con meno di 2 euro i contenitori torneranno come nuovi. Si dovrà semplicemente creare una pasta con bicarbonato ed acqua, metterla all’interno del contenitore e con l’aiuto di una spugnetta si dovrà strofinare energicamente.

Infine, si dovrà risciacquare con acqua tiepida ed il gioco è fatto. In caso di sporco più ostinato, aggiungere qualche goccia di aceto servirà per sgrassare ancora meglio ed eliminare anche lo sporco più incrostato, oltre a neutralizzare velocemente anche ogni tipo di cattivo odore.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Caso Durov, il patron di Telegram tra segreti e ombre: i motivi dell’arresto

Ultime da Parigi: prorogato il fermo per il padrino di Telegram, il franco-russo Pavel Durov,…

17 minuti ago

Grand Canyon, paura per turisti rimasti bloccati dall’alluvione VIDEO

Violente alluvioni hanno colpito in queste ore il Parco nazionale del Grand Canyon, in Arizona.…

47 minuti ago

Un Posto al Sole settembre, si riparte con due drammi: “Coinvolti Guido e Clara”

Le anticipazioni delle puntate di Un posto al sole in onda a settembre promettono colpi…

1 ora ago

In Croazia 2 italiane pagano 550 euro di taxi per 25 km, e poi si parla male degli italiani

Spesso si parla male degli italiani, che sono approfittatori e che cercano in tutti i…

1 ora ago

Diabete 2, così il microbioma intestinale può essere la chiave per gestirlo

Il diabete di tipo 2 è una condizione complessa che colpisce milioni di persone in…

2 ore ago

Torna il sostegno pubblico per andare dallo psicologo: tante novità per l’aiuto più richiesto

Una decisioni più impopolari del Governo Meloni: il taglio al bonus psicologo... ma ora il…

2 ore ago