Home > Notizia per Notizia > Lifestyle > Maria e Rachele i nomi più romantici al mondo: non per la Bibbia ma film e libri d’amore, Titanic e About time

Maria e Rachele i nomi più romantici al mondo: non per la Bibbia ma film e libri d’amore, Titanic e About time

Maria è il nome più romantico del mondo, seguito da Rachele: non per la loro presenza nelle sacre scritture, però, ma per l’uso che ne viene fatto nei film e nei libri.

Sarebbe forse più preciso riferirsi alla versione inglese, Mary e Rachel, visto che la scoperta è stata fatta da una società di ricerca inglese,Lovehoney, che garantisce di avere studiato non si sa quanti film e libri per arrivare a individuare i nomi più sexy del mondo2

La ricerca dell’azienda britannica Lovehoney ha prodotto una lista di nomi considerati sexy dagli intervistati, esaminando quelli dei personaggi principali di film e libri romantici che hanno fatto arrossire le persone.

Tra i nomi femminili più sexy emerge Mary e a seguire Rachel.

Mary è il personaggio femminile interpretato da Rachel McAdams nel film d’amore sui viaggi nel tempo “About Time” (Questione di tempo).

Rachel Marron è, invece, una popstar perseguitata da uno stalker nel film “The Bodyguard” del 1992. Film che consacrò Whitney Houston, star a livello mondiale anche come attrice.

Con Rachel, sempre al secondo posto, ci sono nomi come Kate, Julia ed Eva, mentre al terzo posto tra i nomi femminili più sexy si trovano Susan, Sophie, Mia, Julie, Bella ed Anna.

Per quanto riguarda la classifica dei nomi maschili, il nome  considerato più sexy è risultato essere Jack, protagonista assoluto dei film piccanti/romantici più visti e che gli spettatori amano molto. Tra questi, Jack Dawson, interpretato da Leonardo DiCaprio nel film “Titanic” del 1997, e Jack Twist, interpretato da Jake Gyllenhaal nel film “Brokeback Mountain” del 2005.

al secondo posto troviamo Nick, James e Ben; al terzo, Peter e Joe; e Sam al quarto. Altri nomi intriganti ed evocativi sono Jamie, Shane e Jacob.

Lovehoney ha osservato che il nome Sam è probabilmente storia a parte e deriva dal fatto che il personaggio di Patrick Swayze nel film “Ghost” del 1990 interpreta una scena ritenuta ad alto contenuto erotico che è entrata nella storia del cinema.

 

 

Gestione cookie