
Un giornale di notizie fisicamente diverso e diversamente fruibile, una nuova settimana di test in pdf
Una settimana di notizie da Blitzquotidiano e altre fonti. Continua la prova di un giornale fisicamente diverso e diversamente fruibile.
La trovate su Cronacaoggi.com, notizie dall’Italia e dal mondo scelte per voi da Marco Benedetto. Una sintesi dei fatti a nostro giudizio più importanti, da leggere comodamente sul vostro telefonino, scorrendo in verticale dal link accluso o in laterale (se lo salvate nelle note) come le pagine di un libro con il Pdf che trovate a questo link.
Una settimana di notizie. Campi Flegrei instabili, 100 mila persone a rischio, l’uomo ha edificato la natura
Campi Flegrei instabili, 100 mila persone a rischio, l’uomo ha edificato la natura.
Un recente rapporto ha evidenziato che il 10% degli edifici nella zona è a rischio grave, mentre un ulteriore 40% necessita di verifiche e interventi per migliorare la sicurezza.
In Italia, una significativa porzione del patrimonio edilizio si trova in aree a rischio sismico. Secondo le stime, circa il 40% degli edifici è situato in zone classificate come ad alta o media pericolosità sismica. Molti di questi edifici sono stati costruiti prima dell’introduzione delle moderne norme antisismiche, rendendoli particolarmente vulnerabili.
Terremoto Campi Flegrei, lo sciame sismico fa paura.
Manfredi: “Non vedo le condizioni per evacuare i Campi Flegrei. Piano c’è, ma è zona più monitorata d’Italia”
Campi Flegrei, nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.9. Avvertita anche a Napoli
‘Piazza del Popolo d’Europa’, ma il Partito Democratico è diviso ed il Movimento 5 Stelle ha organizzato un’altra piazza per il 5 aprile.
A Roma la manifestazione per l’Europa. Michele Serra: “Una piazza che unisce persone e idee diverse è uno scandalo. Si chiama democrazia”

Bilancio di un sabato in piazza, divisi sul riarmo, concordi sul no ai soldati in Ucraina: abbiamo già dato
Pina Picierno contro Elly Schlein: “La donna sola al comando non è un modello che va bene al Pd”
Pd, Pina al posto di Elly? Ecco chi sono gli altri candidati (tutti maschi)
Il dibattito al Parlamento italiano: Destra e Sinistra unite nelle proprie divisioni.