Chopard, i gioielli del red carpet di Cannes debuttano a Roma

Pubblicato il 12 Ottobre 2011 - 17:02 OLTRE 6 MESI FA

Anja Rubik con Chopard

ROMA, 12 OTT – Debutta in Italia, a Roma, la red carpet collection di Chopard. Ovvero la collezione di gioielli realizzati della maison svizzera, sponsor ufficiale del Festival di Cannes, indossata dalle dive, sul tappeto rosso dell’annuale appuntamento con il cinema.

I gioielli saranno mostrati nella boutique Chopard di via del Babuino il 21 ottobre. Un red carpet porterà all’Hotel de Russie, dove, saranno mostrate le scarpe più preziose del mondo disegnate da Giuseppe Zanotti e decorate da Chopard.

Le preziose calzature – sandali in raso fuxia ingioiellati con diamanti a goccia e pietre preziose – sono state già indossate al 64° Festival di Cannes, da Anja Rubik, il 18 maggio scorso. Subito dopo, la maison le ha battute all’asta nella serata di charity dell’AmFar, a favore della lotta all’Aids che si è svolta il 19 maggio.

La Collezione Red Carpet 2011 è ispirata alla primavera. Disegnata da Caroline Gruosi-Scheufele, co-presidente di Chopard e direttrice della creazione della maison, la collezione è composta da 64 esemplari inediti, realizzati appositamente per essere indossati dalle dive del cinema.

La collezione è dominata dal colore. Ne sono esempi il bracciale realizzato con le pietre preziose in tutte le sfumature dei fiori; gli orecchini pendenti con smeraldi a goccia che ricordano un ramo di foglie verdi, indossati da Uma Thurman; l’orologio-gufo con cinturino in pelle di galuchat e quadrante in diamanti e rubini a formare la testa dell’ uccello notturno. E ancora i pendenti nei toni del verde (peridoti, tsavoriti e smeraldi); il collier e orecchini con smeraldi e diamanti taglio cuore che ricorda una ghirlanda di edera.