Mondo Convenienza, la forza di una Panda in regalo. Oltre 250mila partecipanti per 25 nuove fiammanti Fiat Panda

di redazione BlitzQuotidiano
Pubblicato il 18 Dicembre 2017 - 12:32 OLTRE 6 MESI FA
mondo-convenienza-fiat-panda

Mondo Convenienza, la forza di una Panda in regalo. Oltre 250mila partecipanti per 25 nuove fiammanti Fiat Panda

Roma – Il titolo del concorso è un programma, confermato da ben 25 persone provenienti da ogni parte d’Italia: il catalogo di Mondo Convenienza vale un tesoro. Un bottino molto particolare perché i fortunati vincitori hanno festeggiato nei punti vendita uscendo direttamente a bordo del proprio “tesoro”: una Fiat Panda rossa fresca di concessionario. Un’iniziativa lanciata il 1°ottobre e terminata il 31 ottobre che ha premiato 25 vincitori, 25 persone ancora oggi felicemente incredule.

MONDO CONVENIENZA INNOVA LE INIZIATIVE PROMOZIONALI

Se si considerano i dati di partecipazione, non è una frase fatta affermare che il concorso ha avuto uno straordinario successo. Non si può non sottolinearne soprattutto il carattere innovativo dell’operazione, che l’hanno distinta da contest che animano solitamente il settore della Grande Distribuzione almeno per due aspetti.

Il primo è stato la possibilità di partecipare sfruttando la comodità e la velocità del web. Per accedere al concorso attraverso il sito Mondo Convenienza bastava inserire il codice presente sul retro della copertina dei milioni di cataloghi distribuiti su tutto il territorio.

L’altro elemento, decisamente innovativo rispetto alle abituali azioni di marketing, è stata la partecipazione svincolata da qualsiasi forma di acquisto. Niente obbligo di scontrino, ma solo il catalogo da custodire. Fa parte degli specifici plus della vision aziendale l’impagabile forza del dono, come veicolo di socialità e partecipazione, che si ritrovano in modo lampante anche nei numerosi eventi che vedono l’azienda come protagonista.

LA RICERCA DELLA SODDISFAZIONE DELLE PERSONE

È stato quindi un grande concorso nazionale che ha avuto una larga diffusione, che ha coinvolto gran parte degli italiani e tutti i negozi Mondo Convenienza. Trentotto punti vendita in cui la ricerca della soddisfazione dei clienti è prassi quotidiana, prima, durante e dopo l’acquisto. E non solo. “Ogni occasione è buona per comunicare con le persone” confermano negli uffici marketing dell’azienda fondata oltre 30 anni fa. “Ascoltare le loro esigenze ci aiuta a perseguire il nostro principale obiettivo: realizzare la casa dei sogni.”

Una casa che per i 25 vincitori del concorso “Chi trova un catalogo trova un tesoro” deve avere due prerogative. Una vetrina dove riporre in bella vista il catalogo e il posto auto dover poter custodire la Fiat Panda appena vinta.

LE PROSSIME INIZIATIVE DI MONDO CONVENIENZA

Il concorso che ha appena assegnato 25 Fiat Panda, non esaurisce naturalmente il programma delle iniziative promozionali targate Mondo Convenienza. Per conoscerle tutte basta iscriversi alla newsletter. E dal prossimo gennaio sarà in distribuzione il nuovo catalogo: da tenere d’occhio.