È morto Luca Bergia, fondatore dei Marlene Kuntz. Il mondo della musica italiana è sconvolto dalla scomparsa improvvisa di Luca Bergia, storico fondatore e batterista dei Marlene Kuntz. Aveva 54 anni, è stato ritrovato morto questa mattina (giovedì 23 marzo), nella sua abitazione di Cuneo. Da ormai poco meno di tre anni, si era ritirato dalla scena musicale e da allora, era diventato insegnante di Scienze alle scuole medie. Lascia due figli, un fratello e una sorella.
Nato a Cuneo l’11 settembre 1968, nel 1988 aveva fondato assieme al chitarrista Riccardo Tesio il gruppo rock dei Marlene Kunz, a cui si erano aggiunti poi il bassista Franco Bellatore e il cantante e chitarrista – poi frontman – Cristiano Godano: nel 1994 l’album “Catartica” ne consacrò il successo. Nella sua carriera la band ha collaborato con artisti del calibro di Patti Smith, Skin, Howie B, Rob Ellis, Greg Cohen e Paolo Conte.
Lo scorso anno, attraverso un post condiviso sui social, Luca Bergia aveva spiegato i “motivi personali” che lo avevano spinto prima a prendersi una pausa e e poi a scegliere di smettere di suonare con i Marlene Kuntz: nessun contrasto con la band ma una scelta di vita. La band, nel condividere le sue parole, lo aveva definito “Sodale di sempre e per sempre”.
Alla Lidl ad un'ora del giorno ben precisa ci sono offerte imperdibili capaci di lasciarti…
Nel 1930, un piccolo comune scozzese di nome Invergordon acquistò un busto marmoreo per la…
Yuki Tsunoda, pilota giapponese di Formula 1 della scuderia Visa RB, ha vissuto un’esperienza spiacevole…
La stagione natalizia si avvicina, e con essa la voglia di gustare uno dei dolci…
Si prospetta un fine settimana complicato per chi utilizza il treno, a causa di uno…
Comunque la si voglia girare la nomina di Raffaele Fitto a vice presidente della commissione…