Mosche+in+casa%2C+controlla+immediatamente+questa+zona+della+cucina%3A+i+%26%238216%3Bdettagli%26%238217%3B+da+non+sottovalutare+mai
blitzquotidianoit
/societa/mosche-in-casa-controlla-immediatamente-questa-zona-della-cucina-i-dettagli-da-non-sottovalutare-mai-3654086/amp/
Lifestyle

Mosche in casa, controlla immediatamente questa zona della cucina: i ‘dettagli’ da non sottovalutare mai

Se la casa è invasa dalle mosche devi subito controllare questo punto della cucina: è proprio da lì che escono.

I mesi più caldi, oltre ad avere tantissimi vantaggi, portano anche una serie di fastidi da non sottovalutare. In primis, ovviamente, ci sono quelli fisici dovuti principalmente alle temperature troppo alte. In secondo luogo, non si può non citare la presenza di tutti quei piccoli insetti che torneranno a farsi vedere.

Api, vespe, calabroni e zanzare sono tra quelli che più ci daranno filo da torcere, ma anche le mosche meritano di entrare di diritto in questa classifica. Il loro ronzio è inconfondibile e sono capaci di disturbare in ogni momento della giornata.

Questi piccoli insetti volanti sanno essere particolarmente molesti e fastidiosi, motivo per cui è estremamente importante cercare di risolvere subito il problema. Una delle prime cose da fare è cercare di mantenere sempre tutto pulito in casa. Le mosche, infatti, sono terribilmente attratte dal cibo che spesso lasciamo in giro.

Non basta pulire casa, per allontanare le mosche è qui che si dovrà guardare: è un punto davvero impensabile

Eliminare tutto ciò che potrebbe attirare le mosche in casa è senza dubbio il primo step da eseguire. Spesso, però, solo questo non basta e senza capire bene né da dove e né quando, ci ritroveremo nuovamente la casa invasa. Ebbene, c’è un punto in particolare in casa, anzi in cucina, che rappresenta la porta d’ingresso principale per le mosche: lo scarico del lavandino.

Non basta pulire casa, per allontanare le mosche è qui che si dovrà guardare: è un punto davvero impensabile Blitzquotidiano.it

Secondo quanto affermato da Brian Davis, tecnico di salute ambientale e specialista in servizi igienico-sanitari presso Handy Rubbish, citato in BestLife, le mosche sono particolarmente attratte da punti umidi e in cui c’è un ristagno di acqua. Quindi, nulla di meglio dello scarico del lavandino.

Per evitare che questo fenomeno si ripresenti ancora, c’è un rimedio naturale davvero molto efficace e che risolverà il problema per sempre. Occorrerà versare all’interno dello scarico una tazza di bicarbonato e successivamente una di aceto. Si dovrà lasciare agire fin quando l’effetto ‘effervescente’ non sarà terminato.

Infine, si dovrà versare abbondante acqua calda ed il gioco è fatto. In questo modo si andranno ad eliminare eventuali residui che possono attirare le mosche. Inoltre, con questo stesso sistema lo scarico sarà privo di sporco e anche di cattivi odori. Un ottimo rimedio fai da te, che risolverà per sempre il problema delle mosche in casa e non solo.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Oroscopo settimanale, settimana dal 17 al 23 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti i segni

Oroscopo settimanale, lsettimana dal 17 al 23 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti…

1 ora ago

Il caso Fitto in Europa, perché è diverso da Gentiloni, gli errori di galateo di Giorgia Meloni

Buio “fitto”, si potrebbe dire con un gioco di parole, nella vicenda della vicepresidenza esecutiva…

3 ore ago

Antonella Clerici, il rapido dimagrimento che ha stupito tutti: ecco che dieta ha seguito

Antonella Clerici ha sorpreso il pubblico con la sua nuova forma fisica: la conduttrice ha…

3 ore ago

Il taglio dell’editoria non è un quadro di Lucio Fontana, ancora una volta, i giornali sono nel mirino

Il taglio dei fondi per i giornali non è un quadro di Lucio Fontana, scrive…

3 ore ago

Jannik Sinner ha vinto le ATP Finals di Torino, battuto Fritz in 2 set:6-4,6-4, primo italiano nella storia

Jannik Sinner, 23 anni, ha vinto le Nitto Arp Finals a Torino. Ha battuto in…

4 ore ago

Per il lifting brasiliano (ma in Turchia che costa meno) 28 inglesi sono morte in 5 anni

Negli ultimi anni, il lifting brasiliano (BBL) si è rivelato una pratica estremamente rischiosa, causando…

5 ore ago