La Nasa ha pubblicato sul suo account ufficiale di Instagram alcuni nuovi incredibili foto di Marte. Queste immagini mai viste prima mostrano il Pianeta Rosso sotto una luce completamente nuova. Catturate da Thermal Emission Imaging System (Themis), le foto mostrano l’atmosfera sottile di Marte tra nuvole nebbiose, crateri e polvere.
Il post della Nasa e le foto di Marte
“L’orizzonte del quarto pianeta dal Sole è visto dal nostro orbiter Odyssey, giunto al suo 23° anno attorno al Pianeta Rosso. Questa insolita visione di Marte, scattata utilizzando uno strumento chiamato Themis (Thermal Emission Imaging System), cattura la sottile atmosfera di Marte, le nuvole nebbiose, i crateri e la polvere a 250 miglia (425 km) sopra la superficie: lo stesso punto di vista che avrebbero avuto gli astronauti in orbita” spiega la Nasa.
L’agenzia spaziale ha aggiunto anche una descrizione dell’immagine. “Divisa in quattro immagini, la superficie di Marte appare grigia, con molti crateri e colline. L’atmosfera mostra una foschia di nuvole e polvere in bianco e grigio. L’immagine è leggermente sgranata.” si legge.
Il post è stato condiviso e ha raccolto quasi 220.000 like.