Nasce+a+Toronto+NPLUS+North+America%3A+Giordano+Riello+e+Valerio+Molinari+alla+conquista+dei+mercati+internazionali
blitzquotidianoit
/societa/nasce-a-toronto-nplus-north-america-giordano-riello-e-valerio-molinari-alla-conquista-dei-mercati-internazionali-3598111/amp/

Nasce a Toronto NPLUS North America: Giordano Riello e Valerio Molinari alla conquista dei mercati internazionali

E’ nata una nuova alleanza nel panorama dei servizi alle infrastrutture in Italia, che sta portando avanti ambiziosi progetti a livello internazionale. Giordano Riello, erede della omonima dinastia imprenditoriale e titolare, insieme a Carlo Ranalletta Felluga e a Davide Ambrosio, della NPLUS, e Valerio Molinari, fondatore ed azionista di maggioranza di Ecogest spa, hanno deciso di “fare sistema” costituendo a Toronto la filiale canadese dell’italiana NPLUS, forti della consolidata rete commerciale e della decennale presenza del Gruppo Riello in Nord America e della presenza, ormai da tre anni, di Ecogest North America di Valerio Molinari a Toronto.

Nasce così NPLUS North America, che ha l’obiettivo di esportare sul mercato nordamericano la tecnologia e il know how delle due realtà, frutto di anni di esperienza nel monitoraggio di infrastrutture di trasporto e civili e nel settore della manutenzione e gestione del verde stradale e autostradale, in un mercato in forte crescita come quello del Nord America. Molinari, tramite la holding di famiglia Greenway Group srl, che controlla la totalità della Ecogest, partecipa al progetto canadese con una quota del 30%.

Fondata nel 2016 da Giordano Riello, Nplus S.r.l. è un’azienda attiva nel monitoraggio strutturale di edifici, ponti e viadotti valutandone lo stato di degrado e individuando eventuali criticità. Nplus unisce l’approccio innovativo di un gruppo di giovani imprenditori (Giordano Riello, Carlo Ranalletta Felluga e Davide Ambrosio) alla lunga esperienza della sua squadra di lavoro, oltre alla forza di Giordano Riello International Group – GRIG, uno dei più importanti gruppi industriali italiani, del quale fanno parte Aermec, Sierra, Fast, RPM e Elettrotest, con un fatturato annuo superiore ai 400 milioni di euro.

Per Molinari si tratta non solo del rafforzamento di una collaborazione che avrà anche sviluppi a breve in Italia, sempre sul mercato dei servizi alle infrastrutture, ma anche di un consolidamento della presenza nel continente nord americano, laddove l’offerta commerciale di Ecogest North America ha attirato l’attenzione di un importante gruppo canadese che ha recentemente acquisito una quota di minoranza dell’azienda.

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Lo accerchiano, picchiano e spingono sui binari del treno per rubargli il monopattino VIDEO

Il filmato, registrato lo scorso 17 marzo dalle telecamere di sorveglianza della stazione di Lissone…

26 minuti ago

Covid, nuova ondata di contagi in Italia: 9mila casi nell’ultima settimana

Il monitoraggio settimanale dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) e del Ministero della Salute rileva un…

56 minuti ago

Meloni in Libia per discutere di migranti, Sea-Watch: “Le auguriamo tutto il peggio”

Nella giornata in cui la premier Giorgia Meloni e il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi hanno…

1 ora ago

Guasto informatico blocca i voli in tutto il mondo, effetti anche su banche e media

Un problema al software Crowdstrike ha causato disservizi a milioni di utenti di Microsoft Windows…

2 ore ago

L’oroscopo del 20 luglio segno per segno: amore, soldi, fortuna e lavoro

Cosa dice l'oroscopo del 20 luglio per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…

3 ore ago

Che tempo farà nel weekend, arriva un po’ di maltempo ma il caldo africano resiste ancora

L'anticiclone africano sta raggiungendo il suo apice in queste ore, con temperature che superano i…

4 ore ago