Né bionde né more, agli uomini piacciono quelle con le curve. Lo dice una ricerca

Scarlett Johansson

La rivincita delle ”morbide”. Lo dice la scienza: abbracciare donne formose dà più soddisfazione che mettere le mani intorno al girovita scarno di una partner filiforme. Lo sostiene una ricerca condotta dall’Università scozzese di St. Andrews.

L’ideale erotico è la sinuosa Scarlett Johansson, mentre scende in classifica il tipo alla Paris Hilton. Catturare la nuova tendenza non è stato difficile: a un gruppo di volontari compresi tra 18 e 26 anni è stato chiesto di ammirare e votare le fotografie di alcune ”silhouette” femminili puntando a giudicare quanto fossero sane e seducenti, ma anche quanto piacessero quei chiletti in più sui fianchi. Detto fatto: per la maggior parte degli intervistati quelle che sprizzavano salute da tutti i pori erano le signore più in carne e fatto insolito risultavano anche le più attraenti.

La risposta dei ricercatori non era scontata, spiega uno degli autori dello studio che riabilita le curve, Victor Coetzee: «Gli scienziati hanno tentato per decenni di trovare una soluzione all’enigma, ma hanno sempre sottovalutato il fattore peso». Sbagliando, a quanto sembra.

Gestione cookie