Netflix+alza+i+prezzi%3A+fascia+Premium+a+20+euro+al+mese.+Wall+Street+apprezza%2C+abbonati+meno
blitzquotidianoit
/societa/netflix-alza-i-prezzi-dal-18-ottobre-fascia-premium-a-20-euro-al-mese-wall-street-apprezza-abbonati-meno-3663207/amp/
Lifestyle

Netflix alza i prezzi: fascia Premium a 20 euro al mese. Wall Street apprezza, abbonati meno

Dal 18 ottobre gli abbonamenti a Netflix costeranno di più. Una lettera il giorno prima ha annunciato agli abbonati l’aumento. Distribuito fascia per fascia.

Il piano Standard con pubblicità passa da 5,49 euro a 6,99 al mese: 18 euro l’anno. Il piano Standard passa da 12,99 euro a 13,99 al mese. L’aumento maggiore lo subisce il piano Premium, da 17,99 euro a 19,99 al mese. 

Netflix alza i prezzi dal 18 ottobre

I rincari si spiegano con la politica adottata dal maggiore player della tv in streaming. Netflix chiude il terzo trimestre sopra le attese, anche se la crescita dei nuovi abbonati rallenta. L’utile netto è salito del 41% a 2,36 miliardi di dollari, mentre i ricavi hanno segnato un rialzo del 15% a 9,83 miliardi. I nuovi abbonati sono stati 5,07 milioni, in rallentamento rispetto agli 8,76 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso. Il numero totale degli abbonamenti a 282,7 milioni.

Netflix alza i prezzi dal 18 ottobre: fascia Premium a 20 euro al mese. Wall Street apprezza, abbonati meno (foto Ansa-Blitzquotidiano)

La stretta sulla condivisione delle password e l’aumento dei prezzi hanno aiutato Netflix ad aumentare gli abbonati e migliorare gli utili. Il colosso della tv in streaming mantiene un solido vantaggio sulle società di intrattenimento tradizionali come Warner Bros Discovery e Disney, alle presse con un calo delle loro attività televisive e i continui investimenti nello streaming.

Stretta su condivisione password e aumento dei prezzi

Per il trimestre in corso, Netflix stima un aumento dei ricavi fra l’11 e il 13% grazie a un un mixi di nuovi abbonati e aumento dei prezzi. Previsioni che hanno convinto Wall Street, dove nelle quotazioni after hours i titoli Netflix sono arrivati a guadagnare il 5,4%.

I titoli del colosso della tv in streaming sono più che quadruplicati dal maggio del 2022, quando un rallentamento della crescita portò a un’ondata di vendite. Da allora Netflix ha guadagnato 60 milioni di nuovi abbonati grazie alla stretta sulla condivisione delle password e a nuovi abbonamenti a basso prezzo con la pubblicità.

Francesca Ripoli

Sono nata a Trieste ma da anni ormai vivo a Milano. Le mie passioni sono la lettura e soprattutto la scrittura. Mi occupo di tutto quello che lo straordinario mondo del giornalismo ha da offrire, con un occhio di riguardo ovviamente all'originalità.

Recent Posts

5 modi per fare il caffè senza macchina da caffè: quel che non sai

Amanti del caffè, questi trucchi fanno per voi, vi sveliamo cinque modi per fare un…

21 minuti ago

Mesotelioma, il tumore da amianto: oltre 1.500 decessi ogni anno in Italia

In Italia, ogni anno si registrano circa 1.545 decessi a causa del mesotelioma, un tumore…

31 minuti ago

Il virus Oropouche si trasmette anche col sesso: 5 casi in Italia, quali sono i sintomi

Il virus Oropouche, noto per la sua endemia in Brasile e per aver causato due…

1 ora ago

Rapina con machete in strada a Torino, straniero arrestato: era sotto effetto di droghe

Un uomo di 32 anni di origini nordafricane è stato arrestato a Torino con l’accusa…

2 ore ago

Sinner, l’ultimo avvertimento: “Deve stare attento”

Per Jannik Sinner arriva un avvertimento che tira in ballo anche il suo staff: il…

2 ore ago

E ora dovremo riportare tutti i migranti in Italia, il tribunale non ha convalidato il loro trattenimento nel centro in Albania

E niente, ora dovremo riportare in Italia i migranti portati in Albania. Tutti. Non c'è…

2 ore ago