Home > Notizia per Notizia > Lifestyle > Non spendo più un centesimo per pulire il lavandino ed è sempre impeccabile: ti dico come fare

Non spendo più un centesimo per pulire il lavandino ed è sempre impeccabile: ti dico come fare

Lavandino pulito alla perfezione senza spendere un centesimo? Sì, è possibile ma solo se fai così: rimedio rivoluzionario.

Proprio perché si utilizza spesso e volentieri e anche più volte al giorno nella stessa giornata, il lavandino è uno di quei punti della cucina, e della casa in generale, che richiede un’attenzione particolare. In altre parole, non è detto che basti una pulizia rapida giornaliera: serve una manutenzione straordinaria e i motivi sono anche abbastanza evidenti. Tra il calcare dall’acqua, i detergenti che possono danneggiare le superfici e i residui di cibo, il rischio di trovarti con un lavandino sporco e pieno di batteri è sempre in agguato.

E non parliamo solo di un problema estetico: l’igiene del lavandino è fondamentale per evitare la proliferazione di germi che potrebbero compromettere la sicurezza in cucina. Ora, se pensi che una pulizia profonda richieda necessariamente prodotti costosi o particolari, sappi che ti sbaglio: esiste infatti un metodo semplice, naturale e molto economico per avere un lavandino splendente e igienizzato. E tutto quello che ti serve si trova già nella tua cucina.

Il rimedio green e super low cost per un lavandino sempre splendente: impieghi un attimo

Per pulire quotidianamente il tuo lavandino, in realtà non ti serve altro se non un po’ di bicarbonato e un limone, due ingredienti facilmente reperibili proprio perché li abbiamo tutti, ma proprio tutti, a casa. Nello specifico, tutto quello che devi fare è prendere un po’ di bicarbonato e distribuirlo uniformemente su tutta la superficie del lavandino e indipendentemente dal materiale. Che sia acciaio, ceramica o altro poco importa: il bicarbonato infatti è perfetto per pulire a fondo senza graffiare.

Rimedio low cost lavandino pulito
Bicarbonato, e limone sono perfetti per la pulizia quotidiana – Blitzquotidiano.it

A questo punto, prendi mezzo limone (anche già spremuto va benissimo) e usalo come se fosse una spugna da passare delicatamente sul bicarbonato: così è come se stessi facendo una sorta di “scrub” naturale al tuo lavandino. Fatto questo passaggio, lascia agire un po’; in questo modo il bicarbonato rimuove tutto lo sporco incrostato e le macchie, il limone invece, grazie alle sue proprietà disinfettanti, elimina germi e batteri, lasciando un profumo di fresco e pulito che non guasta mai.

Dopo aver strofinato bene tutta la superficie, prendi una spugna morbida e risciacqua il lavandino con acqua tiepida, non bollente, per eliminare i residui di bicarbonato e limone. E il tuo lavandino così risulterà sempre pulito, brillante e privo di odori. Insomma, basta davvero poco per ottenere un risultato impeccabile e il tutto senza dover spendere una fortuna.

Gestione cookie