Home > Notizia per Notizia > Lifestyle > Olio di cocco, 3 maschere per capelli fai da te

Olio di cocco, 3 maschere per capelli fai da te

L’olio di cocco è entrato a far parte della nostra skin e hair care. Al di là dell’uso che se ne fa in cucina come alternativa all’olio d’oliva, quello di cocco è senza dubbio un alleato di bellezza. Contiene acido laurico, un tipo di acido grasso che permea il fusto del capello per favorire la crescita e idratare i punti secchi.
È anche noto per ricostituire le proteine ​​che si perdono per i trattamenti di colore e lo sbiancamento. E’ l’ingrediente chiave per buona maschera per capelli. Non a caso sempre più prodotti di bellezza commerciali lo contengono. Se non volete spendere troppi soldi in maschere e balsami, potete usare l’olio di cocco per delle ricette fai da te suggerite da Harper’s Bazaar.

Maschera per capelli secchi

2 cucchiai di olio extra vergine di cocco (circa 30 ml).
1 cucchiaio di miele.
1 uovo.
Procedimento: sciogliere l’olio di cocco su un piano cottura o nel microonde. Sbattere l’uovo in una ciotola a parte.

Unire l’uovo con l’olio di cocco riscaldato. Aggiungere il miele e mischiare di nuovo il tutto. Separare i capelli e applicare la maschera partendo dalle punte. Avvolgere i capelli in una cuffia da doccia o un asciugamano per trenta minuti. Risciacquare la maschera con acqua e il proprio shampoo preferito fino a quando la chioma sarà pulita dalla miscela.

Maschera per capelli opachi

Olio di cocco
Olio di cocco, 3 maschere per capelli fai da te (blitzquotidiano.it)

2 cucchiai di olio extra vergine di cocco.
1 di aceto di mele.

Scaldare l’olio di cocco fino a quando non si scioglie. Unirlo all’aceto di mele. Applicare la maschera sui capelli asciutti o umidi in sezioni. Lasciare agire per 15-20 minuti, poi risciacquare.

Capelli molto rovinati

Se i tuoi capelli sono molto danneggiati utilizza l’olio di cocco da solo. Dopo aver applicato il prodotto indossa un asciugamano o una cuffia da doccia e lascia in posa tutta la notte. Il mattino seguente, procedi con il lavaggio e poi l’asciugatura.

Gestione cookie