Ostia%2C+ristorante+fa+pagare+6+euro+il+taglio+della+torta%3A+%26%238220%3BNon+fa+parte+del+costo+del+servizio%3F%26%238221%3B+FOTO
blitzquotidianoit
/societa/ostia-ristorante-pagare-6-euro-taglio-torta-foto-3553639/amp/

Ostia, ristorante fa pagare 6 euro il taglio della torta: “Non fa parte del costo del servizio?” FOTO

Un “noto ristorante di Ostia” (il quartiere di Roma che si affaccia sul litorale ndr) ha fatto pagare 6 euro il taglio della torta. Torta acquistata all’esterno del locale e solo servita. La foto con lo scontrino è stata pubblicata sulla pagina Facebook “Ostia informa“. E gli utenti si sono scatenati nel rispondere alla semplice domanda: “Il servizio per una torta non dovrebbe essere incluso nel prezzo?“.

Ostia, ristorante fa pagare 6 euro il taglio della torta

La reazione della community si è equamente divisa tra indignati e favorevoli. Alcuni hanno infatti difeso la scelta del ristorante dicendo che il servizio per il taglio e la distribuzione di una torta comporta uno sforzo e un’organizzazione, specialmente quando i commensali sono numerosi.

Molti sono d’accordo con il sovrapprezzo applicato dal ristorante

Tra i commenti favorevoli si legge: “(…)Un conto è far pagare un piatto singolo vuoto (cosa per me assurda); diverso è tagliare e sporzionare (decentemente, in parti uguali per tutti i commensali del tavolo) una torta che NON è stata acquistata nel ristorante, disporla nei piatti portarla e distribuirla. Calcolando che spesso alle feste di compleanno si è almeno una decina di persone, tutto questo impiega tempo e risorse. Quindi secondo me è assolutamente lecito chiedere un extra. In quel lasso di tempo il cameriere avrebbe potuto servire 10-15 dessert del ristorante stesso ad altrettanti clienti”.

E ancora: “Ma paga e Statte zitto!!!!!!! è giusto così !!!!!!!! il lavapiatti costa i detersivi costano il cameriere costa l’energia elettrica costa l’ama costa perciò la prossima volta se non vuoi pagare i 4euro stattene a casa”.

E c’è chi se la prende col ristoratore: “Sei euro, per tagliare una torta mi sembra un vero furto. Lo stesso gesto di tagliare una torta che sia fuori o dentro, con presentazione o meno. Dovrebbero essere contenti di vendere i loro prodotti e servirli al meglio un dovere. Ma oggi gli imprenditori si sentono delle soubrette. E non sanno nulla di come si conduce un attività”.

Forse dovresti anche sapere che…

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Con quale frequenza vanno cambiate le lenzuola? Tutti i rischi per la nostra salute

La frequenza con cui si dovrebbero cambiare le lenzuola del letto può variare in base…

3 ore ago

Neonati morti a Traversetolo, la giovane mamma fu violentata? Ora si indaga sul passato

Un clima di grande tensione e preoccupazione avvolge Traversetolo, un comune nel Parmense, dove recentemente…

4 ore ago

Dove vive Sonia Bruganelli dopo l’addio a Paolo Bonolis: la casa da sogno

Dove vive Sonia Bruganelli dopo la fine del matrimonio con Paolo Bonolis? Ecco la casa…

5 ore ago

Il paradosso degli incidenti stradali a Milano: meno sinistri ma più ciclisti morti

Nel 2023, nove ciclisti hanno perso la vita sulle strade di Milano, segnando il numero…

5 ore ago

Mazzini, al Teatro Sala Umberto di Roma la storia ha fatto spettacolo con il patriota genovese

Mazzini, al Teatro Sala Umberto di Roma la storia ha fatto spettacolo con il patriota…

5 ore ago

Matrimonio clamoroso tra l’ex Juve e la giornalista tv: ecco il dettagli che è sfuggito a molti

Il matrimonio è stato celebrato in forma privata questo pomeriggio, mentre domenica si terrà il…

6 ore ago