Ostia%2C+ristorante+fa+pagare+6+euro+il+taglio+della+torta%3A+%26%238220%3BNon+fa+parte+del+costo+del+servizio%3F%26%238221%3B+FOTO
blitzquotidianoit
/societa/ostia-ristorante-pagare-6-euro-taglio-torta-foto-3553639/amp/

Ostia, ristorante fa pagare 6 euro il taglio della torta: “Non fa parte del costo del servizio?” FOTO

Un “noto ristorante di Ostia” (il quartiere di Roma che si affaccia sul litorale ndr) ha fatto pagare 6 euro il taglio della torta. Torta acquistata all’esterno del locale e solo servita. La foto con lo scontrino è stata pubblicata sulla pagina Facebook “Ostia informa”. E gli utenti si sono scatenati nel rispondere alla semplice domanda: “Il servizio per una torta non dovrebbe essere incluso nel prezzo?“.

Ostia, ristorante fa pagare 6 euro il taglio della torta

La reazione della community si è equamente divisa tra indignati e favorevoli. Alcuni hanno infatti difeso la scelta del ristorante dicendo che il servizio per il taglio e la distribuzione di una torta comporta uno sforzo e un’organizzazione, specialmente quando i commensali sono numerosi.

Molti sono d’accordo con il sovrapprezzo applicato dal ristorante

Tra i commenti favorevoli si legge: “(…)Un conto è far pagare un piatto singolo vuoto (cosa per me assurda); diverso è tagliare e sporzionare (decentemente, in parti uguali per tutti i commensali del tavolo) una torta che NON è stata acquistata nel ristorante, disporla nei piatti portarla e distribuirla. Calcolando che spesso alle feste di compleanno si è almeno una decina di persone, tutto questo impiega tempo e risorse. Quindi secondo me è assolutamente lecito chiedere un extra. In quel lasso di tempo il cameriere avrebbe potuto servire 10-15 dessert del ristorante stesso ad altrettanti clienti”.

E ancora: “Ma paga e Statte zitto!!!!!!! è giusto così !!!!!!!! il lavapiatti costa i detersivi costano il cameriere costa l’energia elettrica costa l’ama costa perciò la prossima volta se non vuoi pagare i 4euro stattene a casa”.

E c’è chi se la prende col ristoratore: “Sei euro, per tagliare una torta mi sembra un vero furto. Lo stesso gesto di tagliare una torta che sia fuori o dentro, con presentazione o meno. Dovrebbero essere contenti di vendere i loro prodotti e servirli al meglio un dovere. Ma oggi gli imprenditori si sentono delle soubrette. E non sanno nulla di come si conduce un attività”.

Forse dovresti anche sapere che…

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Meccanico distrugge una Ferrari di un cliente, dovrà risarcire solo il 50% del danno

Un meccanico che guidava una Ferrari da Roma a Frosinone per rivenderla ha avuto un…

16 minuti ago

Terrifier 3: trailer, cast e trama del film horror di Damien Leone

Il 7 novembre esce in sala Terrifier 3, terzo capitolo della saga horror di Damien…

32 minuti ago

Un fulmine si abbatte su un campo da calcio in Perù durante una partita, morto un calciatore VIDEO

Tutto è avvenuto in Perù, allo stadio Coto Coto, a Chicha. Qui giocavano sotto un…

32 minuti ago

Il video dei ragazzini che si sono messi a fare gli addominali in mezzo alla strada di notte

La sera di Halloween, una scena inquietante ha avuto luogo a Marina di Montemarciano, in…

46 minuti ago

La moviola dell’ultima giornata di Serie A, gli episodi: dalla gomitata di Magnani su Ndicka ai due rossi del Cagliari

L'ultimo turno di Serie A ha visto un ritorno delle polemiche arbitrali. Durante l'undicesima giornata…

53 minuti ago

I film e le serie tv del momento su Netflix e Prime Video: da Civil War a Time Cut

Vediamo quali sono i titoli del momento su Netflix e Prime Video, i film e le serie tv…

56 minuti ago